News

220 tastiera hacker

 

Se ieri avete avuto dei problemi a connettere le vostre console sappiate che i colpevoli sono ancora loro, gli Hacker. I servizi PSN di Sony e Xbox Live di Microsoft sono infatti stati provvisoriamente sospesi a causa dell'ennesimo attacco DDoS. A rivendicare l'attacco i Lizard Squad, gruppo di hacker recentemente al centro delle cronache dopo alcuni arresti che, si diceva, avrebbero messo la parola fine all'organizzazione.

La rivendicazione è giunta attraverso Twitter, a quanto pare quelli finiti in carcere non erano tutti i membri della gang dei Lizard Squad, oppure il tweet è un fake? Una cosa è certa, ora hanno veramente stancato!

AGGIORNATA:

Mentre su Xbox Live i problemi sembrano risolti, per il PSN ancora oggi la situazione è molto problematica, con tanti utenti che non riescono ancora ad accedere ai servizi. E non è finita qui!

Secondo quanto riportato dagli account Twitter di Lizard Squad, il gruppo di disturbatori che ha portato l'attacco, e di Kim Dotcom, grande capo di MegaUpload, i problemi sono cessati grazie all'intervento di quest'ultimo. In base a quanto riferito ad esempio da Softpedia, che ha ricostruito questa particolare versione degli eventi, i problemi sarebbero andati a cessare non per interventi risolutivi da parte di Microsoft o Sony (o della "Finest Squad", gruppo di hacker che aveva riferito di voler bloccare l'attacco DDOS), bensì per la cessazione dell'attività "belligerante" da parte di Lizard Squad.

Non si sa bene per quale motivo, Kim Dotcom avrebbe deciso di agire in prima persona proponendo alla squadra di hacker una grande quantità di voucher gratuiti per i servizi di MegaUpload. Lizard Squad avrebbe accettato l'accordo e avrebbe dunque deciso di bloccare l'attacco, come riportato dallo stesso account Twitter del gruppo.

Le cose sono andate veramente così? Nessuno può dirlo, ma qualora fosse vero, non sarebbe essere questa una soluzione peggiore del male? Quale dovrebbe essere il prossimo contentino per farli arretrare? O forse il signor Kim è convinto che l'unica cosa che volevano gli hacker fosse l'accesso gratuito ai servizi del suo sito?

Chi vivrà, vedrà!

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!