News

trainer I consigli per superare i problemi più comuni

Su quasi tutti i giochi per PC è possibile attivare i trucchi più classici (vita infinita, munizioni infinite,ecc.) tramite i trainer.
Molto spesso riceviamo segnalazioni di utenti frustrati che non riescono a far funzionare il trainer sul loro PC, per questo motivo pubblichiamo questa guida che probabilmente non risolverà i problemi di tutti ma darà certamente un valido aiuto ai videogiocatori che tentano di utilizzarli.


Cosa sono i trainer?
Sono dei file molto leggeri che una volta attivati permettono di attivare i trucchi durante il gioco semplicemente premendo dei determinati tasti sulla tastiera. Molto spesso c'è un tasto dedicato all'attivazione / disattivazione del trainer, mentre i tasti dei numeri sulla destra della tastiera servono per attivare disattivare i vari trucchi. Questi tasti variano da trainer a trainer e sono indicati nelle istruzioni del trainer stesso.
I trainer esistono solo ed esclusivamente per PC.


Ad ogni gioco il suo trainer
Ogni gioco ha un trainer dedicato. Non solo, ogni versione del gioco ha il proprio trainer. Questo significa che se avete scaricato il trainer per la versione 1.0 di Crysis 2, e voi avete aggiornato il gioco alla versione 1.2, difficilmente il trainer funzionerà.
Quindi accertatevi sempre di utilizzare il trainer adatto al vostro gioco.

Non è un virus!
Diverse volte siamo stati insultati in svariati modi da utenti (che mi limito a definire "inesperti") allarmati dal fatto che il loro antivirus rilevava una minaccia nel trainer. E' solo un falso positivo. Per come sono fatti è normale che i trainer vengono rilevati come virus, ma in realtà non sono nocivi. I trainer pubblicati su CheatsFactor.com provengono da fonti sicure e attendibili come Gamershell e Softpedia, vengono scaricati da questi siti ed utilizzati da milioni di utenti, quindi state pure tranquilli.

Disattivare l'antivirus e l'UAC di Windows
Lo so, inizio a chiedervi troppo, ma funziona così e non ci si può fare nulla. Come spiegato nel punto 2 i trainer e gli antivirus non vanno molto d'accordo (ma questo non significa che il trainer sia un virus!). Spesso i trainer vengono bloccati dagli antivirus che ne impediscono il corretto funzionamento. Il consiglio è di disativare quindi l'antivirus nel momento in cui iniziate ad avere problemi con il funzionamento del trainer. Lo stesso discorso vale anche per l'UAC di Windows Vista e 7. Se di disattivarli non se ne parla nemmeno (e lo capisco pure) sappiate che molti trainer saranno inservibili per voi.

Seguire bene le istruzioni del trainer
Nel trainer vengono spesso riportate le istruzioni per l'utilizzo. Leggetele attentamente! Anche se in generale funzionano tutti allo stesso modo, spesso ci sono delle accortezze particolari da seguire.
Alcuni trainer vanno lanciati prima di lanciare il gioco, altri invece è meglio lanciarli DOPO aver avviato il gioco (abbassando la finestra con ALT+TAB). Leggete le istruzioni e le indicazioni che diamo nei nostri articoli di download dei trainer e quelle contenute nel trainer stesso.

Un esempio: il trainer di Crysis 2
Ecco un video dove spieghiamo passo dopo passo l'utilizzo di un trainer per Crysis 2. Come spiegato nella guida ogni gioco ha il suo trainer, ma dal momento che funzionano tutti più o meno allo stesso modo vi sarà sicuramente utile dare un'occhiata anche se non state usando il trainer di Crysis 2

Guida all'uso dei trainer - Gioco provato: Crysis 2
Non visualizzi il video? Clicca qui - Usa i commenti per segnalere video non più validi

Se non funziona non incazzatevi!
Ultimo punto della guida, ma per certi versi è il più importante. I trainer non sono applicazioni ufficiali, quindi mettete in conto che potrebbero funzionare su alcuni pc e non funzionare sul vostro.

Seguite attentamente i consigli appena dati ed allo stesso modo leggete con attenzione le istruzioni del trainer stesso, ma soprattutto fatelo sapendo che questo potrebbe non bastare. In tal caso non è colpa di nessuno, sarà per la configurazione del vostro PC, sarà per la versione del gioco che state usando, non sbatteteci troppo la testa e godetevi il vostro gioco anche senza trucchi.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!