Blog

blog eio pago

 

L'avreste mai detto?

C'è tante gente che compra i giochi e poi NON li gioca.

Si, intendo comprare un gioco (e con "comprare" intendo pagarlo) e poi lasciarlo li. E con lasciarlo il, intendo non avviarlo MAI.

Non confondetevi, è importante. Non si parla di provarlo un paio d'ore e poi abbandonarlo, questo sarebbe più umano. Si, perchè, metti che (sotto l'effetto dei fumi che ti sei provocato bevendo per sbaglio 6 litri di benzina) vai a comprare Rambo The videogame. In quel caso ci sta, avvii il gioco, ti rendi conto che anche la mente di alcuni sviluppatori talvolta può avere la diarrea, e poi lo butti via, ci fai giocare il cane (ma un cane che ti sta sul pioppo, mica uno a caso).

Ma qui parliamo di un'altra cosa, qualcosa di veramente oltre. Comprare il gioco e non giocarlo, mai, come se non fosse mai stato tuo.

Sembra impossibile? Beccatevi sta torta

steam_game

Lo studio di Arstechnica, raccogliendo dati da 90.000 utenti Steam per circa 2 mesi, porta ai risultati esposti in questo grafico.

Le percentuali dividono i giochi acquistati in base alla quantità di tempo passata su di essi: la fetta maggiore, il 36,9%, è rappresentato dai giochi che vengono acquistati (o comunque registrati su Steam) ma non vengono mai giocati dagli utenti.

Ok, può succedere, fai la cazzatta. Ma cribbio, qui parliamo del 37% degli intervistati, è più di un terzo, cioè qualcosa che si avvicina paurosamente alla metà!

Sarà che il mitico Gabe ha scritturato una banda di alieni mafiosi (che, come ben sappiamo, sono molto avanti con il controllo mentale) che con i loro potenti raggi ci obbligano a comprare? Oppure è lo stesso Gabe ad essersi evoluto, entrando misticamente nelle nostre menti?

Voi che ne dite?

"Toh, ho comprato un gioco su Steam, mi avanzavano 5 euro"

"Affarone!!!! E di che gioco si tratta?"

"E che ne so? Io manco ci gioco!!!"

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!