Guide

call_of_duty_black_ops 15 consigli per uscire a testa alta dalla jungla vietanamita online

 

xbox360playstation3pc

La guida che vi proponiamo oggi è dedicata principalmente ai giocatori che non hanno molta esperienza con la modalità multiplayer della serie Call of Duty e si ritrovano spesso ad affrontare avversari molto più forti e letali che ci mettono poco a far diventare la loro esperienza online poco piacevole.

Non aiuteremo nessuno a barare, semplicemente daremo dei consigli a chi è alla prime armi per farsi le ossa, arrivare a competere con i più forti e vincere. Se siete già al livello 50, quindi, con ogni probabilità non troverete nulla che già non sapete, ma vi consigliamo comunque di dare una lettura veloce ai titoli, qualcosa potrebbe tornare utile anche a voi. Tutti pronti? Si inizia!

1 - Usare il Combat Training
Uno dei modi migliori per fare pratica che ho visto finora in uno sparatutto in prima persona è una novità in Call of Duty: Black Ops chiamata Combat Training. Essa vi mette di fronte a dei BOT della CPU (che prenderanno i nomi degli amici nella vostra lista)  e vi permette di affrontarli su qualsiasi mappa e qualsiasi modalità, esattamente come nella partite online. È possibile anche giocare con gli amici reali se avete bisogno di praticare alcune tattiche.
L'aiuto principale che potete trarre da questa modalità è quello di sbloccare armi ed abilità molto più velocemente.  Anche se non potrete poi utilizzarli nelle partite online vere (XP guadagnati ed armi sbloccate sono completamente separeti tra Combat Training e Multiplayer) avrete la possibilità di provarli tutti e familiarizzare per scegliere poi quello che più si adatta al vostro stile di gioco. In questo modo nelle partite online potrete acquistare e sbloccare solo le armi e le abilità che vi portano i risultati migliori, risparmiando i preziosi crediti che avete duramente guadagnato contro avversari reali.

2 - Conoscere molto bene le mappe
La conoscenza delle mappe è un aspetto che può realmente decretare il vostro successo nella maggior parte degli sparatutto in prima persona, e questo gioco non fa eccezione. La maggior parte delle mappe hanno punti critici attraversati dalla maggior parte dei giocatori. Conoscere la mappa e sapere dove sono i luoghi migliori cambierà radicalmente il vostro gioco, a prescindere dalla modalità a cui state giocando.

3 - Utilizzare il Teatro
Il teatro è uno dei migliori strumenti per aiutarvi a conoscere bene le mappe. Il teatro registra tutte le vostre partite online degli ultimi giorni. Non solo è possibile vedere gli hot spot (luoghi della mappa in cui la maggior parte delle persone muoiono), ma è possibile anche vedere il gioco dal punto di vista di altre persone con cui avete giocato. Volete rivedere come giocava quel tizio inarrestabile, quali armi e perks usava e dove si nascondeva? Accomodatevi di fronte al Teatro e guardate la partita dalla sua prospettiva. Potrete apprendere rapidamente tattiche migliori, i luoghi e gli equipaggiamenti usati dai più forti.

4 - Trovare la classe più adatta
Black Ops ha un sacco di opzioni di classe, con un sacco di vantaggi e di armi tra cui scegliere. Usate questa caratteristica a vostro vantaggio e cercate di capire cosa si adatta al vostro modo di giocare. Se preferite aggirarvi furtivamente per la mappa invece di correre e sparare come degli ossessi, utilizzate perks appositi come il Ghost ed il Ninja ed un silenziatore sulla vostra arma. Non usate quello che usano tutti, usate ciò che è migliore per voi.

5 - Utilizzare tutto l'equipaggiamento
E' facile farsi prendere da una partita e dimenticare che oltre al fucile abbiamo con noi altro equipaggiamento, ma non commettete questo errore. A mio parere, la Claymore è una delle migliori attrezzatura da principiante, usatela. Inserite le vostre Claymore su bandiere, punti di dominazione, dietro gli angoli con traffico pesante, o a guardia delle vostre spalle quando siete accampati in una stanza. Ricordate sempre che con voi non avete solo il fucile, usate le granate e le flashbang quando siete in difficolta. I migliori lo fanno, fatelo anche voi.

6 - Muoversi sempre
Uno dei più grandi errori commessi dai nuovi giocatori è stare fermi. Non importa se state solo controllando la zona, o se tenete sotto mira qualcuno .. molto probabilmente qualcuno sta già tenendo sotto mira voi. Non lasciategli questa kill facile, muovetevi costantemente a destra ed a sinistra anche mentre vi state girando in modo che nessuno vi possa colpire con la stessa facilità con cui si colpisce un bersaglio fermo.

7 - Cercare di essere sempre coperti
Avrete già notato che i migliori giocatori raramente corrono all'aria aperta. Se per andare in un punto della mappa c'è un percorso alternativo che ha più copertura, prendetelo. Altrimenti continuate a vagare per la mappa stando sempre allo scoperto come Alice nel paese delle meraviglie, siete già carne morta.

8 - Pensare come un giocatore forte
Avete mai visto dei giocatori forti a guardia di un punto di dominio o di una bandiera? Erano seduti fuori all'aperto e controllavano la zona da una finestra o nascondiglio vicino? Pensate come loro! Contro l'intelligenza umana di avversari umani non basta saper premere il grilletto. Ci vuole tattica, strategia e intelligenza. Analizzate l'ambiente circostante e pensate alla cosa migliore da fare. Invece di correre a destra per quella bandiera, controllate l'area prima. Avrete buone probabilità di trovare un nemico nascosto che vi sta aspettando, uno di quelli che pensano come i giocatori forti.

9 - Giocare alla modalità di gioco preferita
Questo può sembrare ovvio, ma un sacco di nuovi giocatori scelgono il deathmatch solo perchè tutti ci giocano e perchè già conoscono questa modalità da altri giochi. Il consiglio è di Sforzarvi a provare anche le altre modalità, potrebbero piacervi di più e potreste scoprirvi più bravi in una di esse.

10 - Personalizzare, personalizzare, personalizzare
Il vostro personaggio preferito personalizzato potrebbe funzionare bene in Dominazione, ma non così tanto in Deathmatch. Personalizza le tue classi, fallo in base alla modalità di gioco ed anche in base alle mappe. A che serve un fucile d'assalto con sopra un mega telescopio in una mappa fatta di spazi stretti ed edifici chiusi? Usate la funzione "Crea una Classe" per personalizzare, trovate il giusto mix di armi, equipaggiamenti e perks ed usateli nella situazione giusta.

11 - Controllare sempre gli angoli
Proprio come si vede nei film, ci si aspetta sempre che qualcuno sia pronto a ucciderti giusto dietro ogni angolo. Arrivati agli angoli togliete lo zoom e uscite con cautela, le probabilità che ci sia un avversario appostato con il fucile puntato nella vostra direzione sono veramente alte.

12 - Scegliere i premi per le Killstreaks alla propria portata
Lo so, l'elicottero con la mitragliatrice è veramente una figata, ma riuscirete a fare le 9 uccisioni di file senza morire per ottenerlo? Iniziando a giocare, probabilmente non avrete un sacco di killstreaks, quindi perché non impostare i premi delle killstreaks più bassi in modo da poterli raggiungere? Man mano che aumenterà la vostra abilità aumenteranno anche le serie di uccisioni, a quel punto potrete impostare dei premi più alti, compreso l'elicottero con la mitragliatrice.

13 - Parlare alla squadra
Non serve parlare molto, ma anche solo un "camper nel palazzo sulla destra" aiuterà il resto della vostra squadra. Non siate fastidiosi, non parlate troppo o non lamentatevi, ma mantenete la vostra squadra informata su ciò che sta succedendo. Il coordinamento è fondamentale per vincere.

14 - Volare bassi
Se avete poca esperienza non cercate di strafare. Buttarsi a capofitto nella mischia difficilmente vi porterà soddisfazioni. Seguite i compagni più esperti, loro vanno sempre nei punti migliori della mappa. Fare molte uccisioni è tanto importante quanto essere uccisi poche volte, non dimenticatelo. 5 uccisioni e 5 morti è buono per chi non è esperto, 5 uccisioni e 20 morti è semplicemente da evitare.

15 - La pratica è tutto
Più che altro si tratta di giocare molto. Questo è il consiglio più efficace. Fate pratica nel Comabat Training poi mettetevi alla prova nelle partite online vere e tenete sempre d'occhio i più forti invece di limitarvi a lanciargli le maledizioni più impossibili.
Guardare loro, imparare da loro, avere pazienza = diventare uno di loro.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!