Guide Obiettivi e Trofei

iinfaamous second son

 

Con questa guida cercheremo di aiutarvi nell'impresa di sbloccare tutti i Trofei di Infamous Second Son ed ottenere il Platino su Playstation 4.

Prima di iniziare alcuni chiarimenti:

- come nei precedenti capitoli esiste il sistema delle scelte, e del karma positivo e negativo. Per sbloccare tutti i trofei sarà quindi obbligatorio completare il gioco almeno due volte: nella partita orientata al karma positivo farete tutte le scelte del COLORE BLU, mentre nell'altra (consiglio la seconda) orientata al Karma Negativo farete tutte le scelte della trama di COLORE ROSSO. Per questo motivo, in alcuni trofei indicheremo se è consigliabile/obbligatorio sbloccare quel determinato trofeo nella partita "buona" o in quella "cattiva".

- consiglio di giocare la prima partita con calma, godendosi il gioco, mantenendo l'orientamento al Karma positivo e cercando di sbloccare tutti i Trofei TRANNE quelli evidenziati in rosso in questa guida. La seconda partita la giocherete a difficoltà Esperto (vi servirà per sbloccare "Inarrestabile"). Se avete già sbloccato tutto il resto nella prima partita, la seconda sarà molto più veloce perchè dovrete solo sbloccare i trofei legati al Karma Negativo (quelli evidenziati in rosso in questa guida).

- come già detto molti trofei saranno legati al vostro karma che ovviamente influenzerà il finale. Per ulteriori dettagli su come funziona il sistema del Karma leggete la guida ai finali di InFamous Second Son (NO SPOILER, tranquilli).

Buona lettura e buon game a tutti!

trofeo_bronzo Tutti fuori!
Libera dieci sospetti dalle gabbie
Karma Positivo. Molto facile, vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di lucchetto. Fate attenzione a non distruggere molte di queste gabbie altrimenti non potrete più sbloccare il trofeo. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Pubblicizzami questo
Neutralizza dieci cartelloni umani
Karma Negativo. Molto facile, vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di cartello rosso, neutralizzateli sparando. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Critiche costruttive
Elimina dieci musicisti di strada
Karma Negativo. Molto facile, vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di nota musicale rossa, eliminateli sparando. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Io dico no!
Ferma dieci spacciatori
Karma Positivo. Molto facile, vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di siringa blu. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Libertà di parola
Interrompi dieci raduni di attivisti
Karma Negativo. Molto facile, vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di divieto, interrompete il raduno anche con le bombe fumogene se non volete uccisioni. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo

Come mi hai chiamato?
Uccidi dieci membri della odiosa banda degli akulani
Karma Negativo. Molto facile, ma ricordate che appaiono solo sulla seconda isola. Vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di falce e martello. La descrizione del trofeo è fuorviante, dovrete uccidere 10 bande di akulani. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.

trofeo_bronzo Istinto di conservazione della specie
Salva dieci Conduit in fuga dalla folla inferocita
Karma Positivo. Molto facile, ma ricordate che appaiono solo sulla seconda isola. Vengono evidenziati sulla mini mappa con l'icona a forma di pugno chiuso blu. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Il peggio è passato
Cura dieci civili feriti
Karma Positivo. Molto facile anche se non vengono evidenziati sulla mini mappa. Noterete i civili feriti grazie all'icona blu sulla loro testa (sarà rossa se il vostro Karma è negativo). Appaiono casualmente, avvicinatevi e curateli premendo il tasto TRIANGOLO. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Calci e grida
Finisci dieci nemici o civili feriti
Karma Negativo. Molto facile anche se non vengono evidenziati sulla mini mappa. Noterete i civili feriti grazie all'icona blu sulla loro testa (sarà rossa se il vostro Karma è negativo). Appaiono casualmente, avvicinatevi e finiteli premendo il tasto QUADRATO. Fatene 10 non appena li trovate per avere il trofeo.
trofeo_bronzo Bip! Bip! Bip!
Raccogli il 50% di tutti i frammenti dell'esplosione
Non è per nulla difficile, se avete difficoltà a trovarli tutti seguite la guida ai frammenti dell'esplosione.
trofeo_bronzo Scherzo telefonico
Completa la Resa dei conti di un quartiere
Per avere la possibilità di completar la resa dei conti di un quartitere dovrete portare la sua percentuale al -30%. Quando questo succederà partirà una breve scenda di intermezzo che vi avvisa che la resa dei conti per quel quartiere è disponibile, quindi verrà evidenziato con l'icona a forma di telefono sulla mini mappa. Eliminate tutti i nemici per completare la resa dei conti.
trofeo_bronzo Salve, centralinista
Completa la Resa dei conti nella metà dei quartieri
Per avere la possibilità di completar la resa dei conti di un quartitere dovrete portare la sua percentuale al -30%. Quando questo succederà partirà una breve scenda di intermezzo che vi avvisa che la resa dei conti per quel quartiere è disponibile, quindi verrà evidenziato con l'icona a forma di telefono sulla mini mappa. Eliminate tutti i nemici per completare la resa dei conti.
trofeo_bronzo Meno uno
Libera completamente un quartiere dal controllo del DUP
Per far ritirare il DUP da un quartiere dovrete completare le attività relative al quartiere stesso, come raccogliere i frammenti dell'esplosione, sconfiggere gli agenti, distruggere le telecamere e così via. Aprendo la mappa grande vedrete il quartiere in cui vi trovate con indicata in grande una percentuale che indica appunto il livello di controllo da parte del DUP. Nella stessa schermata potrete vedere anche quali attività mancano da completare per far ritirare il DUP da quel quartiere. Fatelo per un quartiere per sbloccare questo trofeo.
trofeo_bronzo Il vantaggio di giocare in casa
Fai ritirare il DUP dalla metà dei quartieri
Per far ritirare il DUP da un quartiere dovrete completare le attività relative al quartiere stesso, come raccogliere i frammenti dell'esplosione, sconfiggere gli agenti, distruggere le telecamere e così via. Aprendo la mappa grande vedrete il quartiere in cui vi trovate con indicata in grande una percentuale che indica appunto il livello di controllo da parte del DUP. Nella stessa schermata potrete vedere anche quali attività mancano da completare per far ritirare il DUP da quel quartiere. Fatelo per la metà dei quartieri per sbloccare questo trofeo.
trofeo_bronzo Massacro meccanico
Distruggi cinque auto in cinque secondi
Il modo più facile per sbloccare questo trofeo è usando i missili Cinder (abilità Fumo). Trovate un gruppo di macchine (magari in un parcheggio) dopo aver potenziato al massimo i missili e poi sparate in rapida successione, provando anche a prendere più di una macchina con un colpo solo. Guardate il video:
VIDEO DISPONIBILE
trofeo_bronzo

Un vero schianto
Esegui uno Schianto cometa da un'altezza superiore ai 170 metri
Prima di tutto sappiate che questo trofeo può essere sbloccato solo dopo aver completato il gioco. Salite sul punto più alto della torre Augustine, poi fate come mostrato nel video:

trofeo_bronzo Non buttarti giù
Resta in aria per oltre 45 secondi
Sarà abbastanza facile sbloccarlo con i poteri acquisiti dopo aver completato una volta il gioco. Se avete difficoltà seguite la guida per volare per 45 secondi.
trofeo_bronzo Non disperdere nell'ambiente
Sconfiggi dieci nemici facendo esplodere delle casse di munizioni
Non dovrete farne 10 contemporaneamente, il risultato è cumulativo. Le casse le troverete nel corso del gioco in diverse aree, fatele esplodere in modo da colpire i nemici vicini. Quando arriverete a 10 uccisioni avrete il Trofeo.
trofeo_bronzo Tripletta
Sconfiggi un nemico usando tre fonti di energia diverse
Potrete farlo dopo aver sbloccato tutti e tre i poteri (fumo, neon e video). E' possibile farlo su qualsiasi nemico, ma consiglio di farlo con nemici che si trovano isolati (ad esempio su un tetto) in modo da non confonderli con altri nemici dopo averli colpiti la prima volta. Colpite il nemico con il primo potere, cambiate potere, colpitelo con il secondo, cambiate potere, finitelo con l'ultimo potere. Non sarà facilissimo, ma non è impossibile. Guardate il video

trofeo_bronzo Attacco dei due comignoli
Attraversa due condotti d'aerazione rossi senza toccare terra, quindi colpisci un nemico con uno Schianto cometa
I condotti di aerazione rossi possono essere attraversati solo mentre il potere "Fumo" è attivo. Guardate il video per capire come fare:

trofeo_bronzo Cometa balsamica
Esegui uno Schianto cometa su tre nemici che stanno tossendo
Per far tossire i nemici dovrete usare su di loro la bomba sulfurea che si sblocca nelle prime fasi di gioco (si usa con il tasto L1). Trovate quindi un gruppo di nemici, fateli tossire e poi finiteli con lo schianto cometa.

trofeo_bronzo Fetch è fiera di te
Colpisci tre punti deboli con il Raggio al neon in sei secondi
Dopo aver sbloccato il raggio al neon, trovate un gruppo di tre o più nemici, quindi colpite velocemente i punti deboli in rapida successione. Guardate il video

trofeo_bronzo Misure eccessive
Usa un attacco associato a una serie karmica per eliminare un solo nemico
Per sbloccare questo trofeo dovrete uccidere con questo tipo di attacco UN SOLO NEMICO. Per questo consiglio di isolare un nemico (possibilmente su un tetto o comunque in una zona isolata) e poi ucciderlo usando l'attacco associato a una serie karmica. Si può fare con qualsiasi tipo di potere. Se alla fine dell'attacco il contatore dei nemici uccisi segnerà 1 sbloccherete il Trofeo. Guardate il video

trofeo_arg Inarrestabile
Completa il gioco a livello Esperto
Consiglio di sbloccare questo Trofeo nella seconda partita (comunque quella che dedicerete di orientare al Karma Negativo) che dovrebbe durarvi di meno in quanto avrete già fatto tutto nella prima partita. Completate il gioco alla difficoltà Esperto per sbloccare il trofeo.
trofeo_arg Supereroe
Raggiungi il livello 5 di karma positivo
Seguite la guida al finale buono e cattivo per maggiori dettagli sui fattori che influenzano il Karma e sul funzionamento dello stesso. Fate tutte le scelte BLU per far aumentare il Karma Positivo ed arrivare al livello 5. Non sarà difficile perchè nel gioco ci sono molte più attività che consento di ottenere karma positivo.
trofeo_arg Infame
Raggiungi il livello 5 di karma negativo
Seguite la guida al finale buono e cattivo per maggiori dettagli sui fattori che influenzano il Karma e sul funzionamento dello stesso. Fate tutte le scelte ROSSE per far aumentare il Karma Negativo ed arrivare al livello 5. Se non avete il trofeo alla fine della storia, continuate a giocare in modalità libera fino a raggiungere il livello 5 di karma negativo.
trofeo_arg Frammentatore
Raccogli tutti i frammenti dell'esplosione
Non è per nulla difficile, se avete difficoltà a trovarli tutti seguite la guida ai frammenti dell'esplosione.
trofeo_arg Accecati
Distruggi tutte le telecamere di sorveglianza
Come tutti gli altri collezionabili la loro posizione apparirà sulla mappa dopo aver distrutto il centro mobile di comando. Se avete difficoltà a trovarle tutte seguite la guida alle telecamere di sorveglianza.
trofeo_arg Voci interiori
Recupera tutti i messaggi audio dell'informatore
Come tutti gli altri collezionabili la loro posizione apparirà sulla mappa dopo aver distrutto il centro mobile di comando. Se avete difficoltà a trovarli tutti seguite la guida ai messaggi audio.
trofeo_arg Copertura saltata
Sconfiggi tutti gli agenti sotto copertura
Come tutti gli altri collezionabili la loro posizione apparirà sulla mappa dopo aver distrutto il centro mobile di comando. Se avete difficoltà a trovarli tutti seguite la guida agli agenti sotto copertura.
trofeo_arg Grande fratello
Distruggi tutte le telecamere nascoste
Come tutti gli altri collezionabili la loro posizione apparirà sulla mappa dopo aver distrutto il centro mobile di comando. Se avete difficoltà a trovarle tutte seguite la guida alle telecamere nascoste.
trofeo_arg Colora dentro le linee
Completa tutti i graffiti
Come tutti gli altri collezionabili la loro posizione apparirà sulla mappa dopo aver distrutto il centro mobile di comando. Se avete difficoltà a trovarli tutti seguite la guida ai graffiti.
trofeo_arg Ultima resa dei conti
Completa tutte le Rese dei conti in città
Per avere la possibilità di completar la resa dei conti di un quartitere dovrete portare la percentuale di controllo del DUP su quel quartiere al di sotto del 30%. Quando questo succederà partirà una breve scenda di intermezzo che vi avvisa che la resa dei conti per quel quartiere è disponibile, quindi verrà evidenziato con l'icona a forma di telefono sulla mini mappa. Eliminate tutti i nemici per completare la resa dei conti.
trofeo_arg Ritirata strategica
Fai ritirare il DUP da tutti i quartieri
Per far ritirare il DUP da un quartiere dovrete completare le attività relative al quartiere stesso, come raccogliere i frammenti dell'esplosione, sconfiggere gli agenti, distruggere le telecamere e così via. Aprendo la mappa grande vedrete il quartiere in cui vi trovate con indicata in grande una percentuale che indica appunto il livello di controllo da parte del DUP. Nella stessa schermata potrete vedere anche quali attività mancano da completare per far ritirare il DUP da quel quartiere. Fatelo per tutti i quartieri per sbloccare questo trofeo.
trofeo_oro Riconciliazione
Completa la storia con karma positivo
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia e completerete il gioco vedendo il finale Buono. Per maggiori aiuti fate riferimento alla guida al finale buono e cattivo.
trofeo_oro Ribellione
Completa la storia con karma negativo
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia e completerete il gioco vedendo il finale Buono. Per maggiori aiuti fate riferimento alla guida al finale buono e cattivo.
trofeo_pla Tutto in mio potere!
Ottieni tutti i trofei

 

Trofei segreti di inFAMOUS: Second Son

trofeo_bronzo Sacrificio
Metti a rischio la tua libertà per proteggere le persone che ami
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia.
trofeo_bronzo Egoismo
Pensa a te stesso senza curarti delle conseguenze
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia.
trofeo_bronzo Temperanza
Esercita l'autocontrollo
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia.
trofeo_bronzo Malvagità
Attacca prima di essere attaccato
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia.
trofeo_bronzo Coraggio
Schierati dalla parte degli indifesi
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia.
trofeo_bronzo Disprezzo
Non temere i deboli
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia.
trofeo_bronzo Misericordia
Tutti meritano una seconda possibilità
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia.
trofeo_bronzo Vendetta
Occhio per occhio, dente per dente
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia.
trofeo_bronzo Giustizia
Svela al mondo la corruzione del potere
Da fare nella partita Karma Positivo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte BLU nella storia.
trofeo_bronzo Dominio
Dimostra all'umanità che nessuno può proteggerla
Da fare nella partita Karma Negativo. Trofeo legato alla storia ed impossibile da mancare, si sbloccherà quando farete le scelte ROSSE nella storia.
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!