Guide Obiettivi e Trofei

far cry 4 450

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i Trofei e Obiettivi di Far Cry 4. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 4 o Playstation 3 e i 1000G su Xbox One e 360.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi e guide di Far Cry 4 che raccoglie tutte le guide per questo gioco.

trofeo_bronzo

Liberaci dal male
Libera 12 avamposti (solo Campagna).
Seguite gli aiuti per il trofeo / obiettivo "Tana libera tutti"

trofeo_bronzo

Passi felpati
Libera un avamposto in qualsiasi modalità senza far scattare l'allarme (solo Campagna).
Seguite gli aiuti per il trofeo / obiettivo "Tana libera tutti"

trofeo_bronzo

Dimostrazione di fortezza
Conquista 2 fortezze (solo Campagna).
La conquista delle fortezze funziona in modo abbastanza simile a quella degli avamposti (leggete i suggerimenti per il trofeo "Tana libera tutti" per maggiori aiuti), con la differenza che le fortezze saranno meglio protette, quindi servirà un pò più di impegno per eliminare tutti i nemici. Le fortezze sono 4 in totale e diventeranno via via conquistabili man mano che andrete avanti nella storia del gioco.
Nota: fate attenzione a sbloccare prima il risultato "Baluardo", una volta conquistate tutte le fortezze non potrete più sbloccare questo risultato.

trofeo_bronzo

Tuttofare
Completa 6 missioni Caccia qualsiasi (Scorte, Disinfestazione, Sopravvivenza) (solo Campagna).
Le missioni di caccia, divise nelle categorie Scorte, Disinfestazione e Sopravvivenza sono 14 in totale. Per sbloccare questo risultato dovrete completarne solo 6. Queste missioni si sbloccano man mano che vengono liberati gli avamposti, le fortezze e le torri quindi se non ne avete disponibili procedete prima con il liberare gli stessi. Le missioni caccia Sopravvivenza sono quelle più impegnative, quindi se volete fare prima concentratevi sulle altre.

trofeo_bronzo

L'uomo dietro il mirino
Completa 3 missioni Assassinio oppure Occhio per occhio (solo Campagna).
Questo tipo di missioni, divise nelle categorie Assassinio e Occhio per Occhio sono 15 in totale. Per sbloccare questo risultato dovrete completarne solo 3. Queste missioni si sbloccano man mano che vengono liberati gli avamposti, le fortezze e le torri quindi se non ne avete disponibili procedete prima con il liberare gli stessi. Le missioni Assassinio sono quelle più impegnative, quindi se volete fare prima concentratevi sulle altre.

trofeo_bronzo

Non abbandono nessuno
Salva 15 ostaggi in missioni Salvataggio ostaggi (solo Campagna).
Non è necessario completare le missioni Salvataggio ostaggi per ottenere questo Trofeo / Obiettivo, ma dovrete solo impegnarvi a liberare gli ostaggi nel corso delle stesse. In ciascuna missione ci sono 4 ostaggi, quindi per ottenere il risultato vi dovrebbero bastare 4 missioni. Consiglio di rimanere invisibili e non allertare i nemici nel corso delle missioni, altrimenti uccideranno gli ostaggi.

trofeo_bronzo

Patito di motori
Completa 3 attività Kyrati Films: Corse o Sopravvivenza (solo Campagna).
Le missioni Kyrati Films, divise nelle categorie Corse e Sopravvivenza sono 18 in totale. Per sbloccare questo risultato dovrete completarne solo 3. Queste missioni si sbloccano man mano che vengono liberati gli avamposti, le fortezze e le torri quindi se non ne avete disponibili procedete prima con il liberare gli stessi. Non si tratta di missioni particolarmente impegnative, quindi affrontate le prime che vi capitano. Quando ne avrete completate 3 diverse otterrete questo Trofeo / Obiettivo.

trofeo_bronzo

Baluardo
Respingi 3 spedizioni di Rappresaglia (solo Campagna).
Quando avrete liberato un avamposto questo passerà sotto il vostro controllo e potrà quindi subire un attacco di rappresaglia da parte dei nemici. L'evento è totalmente casuale, ma ecco alcuni consigli per avere una maggiore probabilità che questo avvenga.
Liberati quanti più avamposti possibile, più sono e più probabilità di attacco avrete. Continuate a viaggiare veloce da un avamposto all'altro perchè sembra che gli attacchi avvengano spesso dopo che si è arrivati in un avamposto con il viaggia veloce. IMPORTANTE! quando arrivate nell'avamposto allontanatevi con un veicolo perchè i nemici non attaccheranno mai l'avamposto se voi siete all'interno. Quando sarete lontani, eventualmente, riceverete il messaggio che il vostro avamposto e sotto attacco. Andate e fateli fuori tutti.
NOTA IMPORTANTE: liberando una fortezza impedirà ai nemici di effettuare degli attacchi negli avamposti vicini. Per questo motivo è importante NON liberare tutte le fortezze prima di aver ottenuto questo risultato.

trofeo_bronzo

Robin Hood
Dirotta 3 camion con il carico reale e consegnali in un avamposto liberato (solo Campagna).
Questi sono i camion blu, segnati sulla mappa con l'apposita icona. Appaiono in maniera del tutto casuale, ma sembra che siano più frequenti nella zona dell'aereoporto. Consiglio di usare l'elicottero Buzzer (sss) per sorvolare la zona,quando apparirà l'icona individuate e dirottate il camion uccidendo l'autista o portandolo a fuggire causando danni al camion stesso. Poi riparate il camion e portatelo in un avamposto liberato. Fatelo per 3 camion diversi per sbloccare questo trofeo.

trofeo_bronzo

Uomo di giustizia
Distruggi 3 convogli dell'Ira di Pagan (solo Campagna).
Il funzionamento è molto simile ai camion con il carico reale (vedi il trofeo "Robin Hood" per maggiori aiuti) con la differenza che i convogli dell'Ira di Pagan sono molto più frequenti e non sarà quindi difficile trovarne 3. Sono indicati sulla mappa con l'icona a forma di teschio, quando appaiono individuateli e fate fuori tutti i nemci.

trofeo_bronzo

Fratelli d'armi
Libera 1 avamposto giocando come Hurk (solo Coop Campagna).
Per questo risultato dovrete necessariamente giocare in coop ed essere invitati nella partita creata da un vostro amico, in quanto solo l'ospite può giocare come Hurk. A questo punto procedete e liberate un avamposto qualsiasi.

trofeo_bronzo

Artificiere
Completa 3 missioni Disinnesco bombe (solo Campagna).
Le missioni Disinnesco bombe sono 7 in totale e per sbloccare questo risultato dovrete completarne solo 3. Queste missioni si sbloccano solo liberando le torri quindi se non ne avete disponibili procedete prima con il liberare alcune di esse. Sono segnate sulla mappa con l'icona a forma di bomba, state attenti a non farvi scoprire dai nemici in quanto sotto allarme avrete pochi secondi per disarmare le bombe. Quando ne avrete completate 3 diverse otterrete questo Trofeo / Obiettivo.

trofeo_bronzo

Restauratore
Acquista 3 oggetti per Casa Ghale (solo Campagna).
Questa è la vostra casa nel gioco e la visiterate per la prima volta quando completerete una missione per Yogi e Regi. Comprate 3 oggetti qualsiasi per la casa tra gli 11 disponibili per sbloccare questo risultato.

trofeo_bronzo

Esorcista
Rimuovi o distruggi 15 maschere di Yalung (solo Campagna).
Sono alcuni dei collezionabili del gioco. Sulla mappa ce ne sono molte più che 15 quindi non dovreste avere difficoltà, in ogni caso potete seguire la guida per trovare tutte le maschere di Yalung.

trofeo_bronzo

Il passato è importante
Trova 10 lettere perdute (solo Campagna).
Non dovrebbe essere difficile nemmeno per voi, comunque se doveste incontrare problemi a trovarne 10 seguite la guida ai collezionabili di Far Cry 4.

trofeo_bronzo

Tributi divini
Gira 10 ruote di preghiera (solo Campagna).
Non dovrebbe essere difficile nemmeno per voi, comunque se doveste incontrare problemi a trovarne 10 seguite la guida ai collezionabili di Far Cry 4.

trofeo_bronzo

La preda più rara
Completa 3 missioni Settimana della moda del Kyrat (solo Campagna).
Consistono nell'uccidere gli animali rari con l'arma indicata, queste missioni si sbloccano liberando gli avamposti e le forteze. Non avrete difficoltà a farne 3.

trofeo_bronzo

Avido lettore
Leggi 10 appunti (solo Campagna).
A differenza degli altri collezionabili del gioco questi non sono segnati sulla mappa. Nonostante questo non avrete difficoltà ad arrivare a 10 in quanto ce ne sono moltissimi in giro, soprattutto all'interno degli edifici. Sono i foglietti di carta con note scritte a mano sopra.

trofeo_bronzo

Tipo sveglio
Apprendi 10 abilità (solo Campagna).
Le abilità sono 48 in totale, seguite la guida per sbloccare tutte le abilità di Far Cry 4 per maggiori aiuti.

trofeo_bronzo

Modifiche
Crea 5 potenziamenti per la tua attrezzatura (solo Campagna).
Funziona tutto come nel precedente capitolo di Far Cry. Per potenziare l'attrezzatura vi serviranno le pelli che otterrete uccidendo e scuoiando gli animali sparsi per il mondo di gioco. Dal menù dei potenziamenti vedrete quanti e quali pelli vi servono per ciascun potenziamento, non sarà difficile arrivare a 5, anche perchè per ragioni di gioco vorrete averne molti di più.

trofeo_bronzo

Una siringa al giorno...
Prepara 15 siringhe (solo Campagna).
E' una cosa che farete per tutto il gioco in quanto le siringhe sono utili per diversi motivi, non avrete difficoltà ad arrivare a 15.

trofeo_bronzo

Piovono soldi
Spendi 500.000 rupie nei punti di scambio (solo Campagna).
Può sembrare molto, ma se state cercando di sbloccare tutti i Trofei / Obiettivi è un traguardo che dovreste raggiungere senza problemi entro la fine del gioco. A tal proposito vi tornerà sicuramente la guida per guadagnare soldi facili in Far Cry 4.

trofeo_bronzo

Customizzata
Compra tutti gli accessori e le colorazioni per un'arma (solo Campagna).
Vi serviranno i soldi per comprare tutti i potenziamenti di un'arma, quindi potrebbe tornarvi utile la guida per guadagnare soldi facili in Far Cry 4. L'arma che ha meno potenziamenti e colorazioni (e che quindi vi farà spendere meno) è l'AK 47.

trofeo_bronzo

Zanna bianca
Uccidi 30 nemici con un elefante (solo Campagna).
Per cavalcare l'elefante dovrete prima avere la relativa abilità "Elephant Rider" (seguite la guida per sbloccare tutte le abilità per maggiori aiuti). Nella campagna avrete diverse occasioni per farlo, seguite il video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Quattro è il numero perfetto
Uccidi 4 nemici contemporaneamente con una sola esplosione (solo Campagna).
Il modo migliore è usare il lanciarazzi su un veicolo con almeno 4 nemici a bordo, fate scattare un allarme in un avamposto che ancora non avete conquistato ed arriveranno a manetta. Seguite il video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Diversivo
Distrai 15 nemici lanciando sassi (solo Campagna).
Affinchè venga conteggiata, il nemico deve arrivare al punto in cui avete lanciato il sasso e poi deve iniziare a tornare indietro. Dovete farlo su 15 nemici diversi.

trofeo_bronzo

Appassionato di fotografia
Marca 25 nemici con la fotocamera (solo Campagna).
Molto facile, equipaggiate la telecamera e poi premete il d-pad a sinistra per taggare un nemico inquadrato. Fatelo su 25 nemici diversi per sbloccare questo risultato.

trofeo_bronzo

Pioggia letale
Uccidi 30 nemici con colpi di mortaio (solo Campagna).
I mortai li troverete sicuramente nelle fortezze, ma non solo li. Seguite il video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Lunga distanza
Uccidi un bersaglio da 60 o più metri con una freccia o un dardo (solo Campagna).
Prima di tutto comprate l'arco ricurvo ed il suo mirino migliore, poi fate come nel video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Due piccioni...
Uccidi due bersagli con un colpo solo usando un fucile di precisione (solo Campagna).
Il luogo più facile per farlo è all'avamposto Pranijagat School (X:350, Y:627). Fate come nel video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Stella cadente
Esegui un abbattimento dal girocottero (solo Campagna).
Prima di tutto dovrete sbloccare l'abilità "Vehicle Takedown", seguite la guida per sbloccare tutte le abilità per maggiori aiuti. Poi prendete il girocottero (guida per avere il girocottero) e fate come mostrato in questo video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_bronzo

Fiamma!
Uccidi 50 nemici con il fuoco (solo Campagna).
Le armi che bisogna usare per questo risultato sono il lanciafiamme, la molotov ed il dardo incendiario per l'arco. Fate fuori 50 nemici con queste per sbloccare il trofeo / obiettivo.

trofeo_bronzo

Drive-by
Uccidi 25 nemici mentre spari e guidi contemporaneamente (solo Campagna).
Il modo migliore per farlo è uccidere i nemici mentre si guida un quad, meglio attaccare i nemici nei pressi delle torri, sono più indifesi e facili da uccidere.

trofeo_bronzo

La giusta causa
Raggiungi il livello Karma 2 e acquista un potenziamento Mercenari (solo Campagna).
Il livello massimo per il karma è l'8. Prima di tutto state attenti a non perdere Karma uccidendo civili o compiendo altre cattive azioni. Guardagnerete Karma completando gli eventi Karmici casuali (segnati con il diamante blu sulla mappa, sono totalmente random), facendo girare le ruote della preghiera ed in generale raccogliendo i collezionabili del gioco (fate riferimento alla guida ai collezionabili), uccidendo gli animali con armi bianche come l'arco o il coltello.

trofeo_bronzo

È un uccello?
Percorri 5.000 m con la tuta alare (solo Campagna).
E' una gradita alternativa al deltaplano dei precedenti capitoli. La tuta alare si può comprare nel negozio più avanti nel gioco, prendetela ed usatela lanciandovi dalle alture, 5.000 m non è una distanza eccessiva da totalizzare.

trofeo_bronzo

Pirata della strada
Investi 25 persone (solo Campagna).
Facilissimo, i nemici si trovano ovunque e spesso li incontrerete mentre guidate un veicolo, voi dovete solo investirne (uccidendoli) 25.

trofeo_arg

Tana libera tutti
Libera tutti gli avamposti (solo Campagna).
In Far Cry 4 gli avamposti funzionano in maniera molto simile a quanto già visto nel precedente capitolo. Gl avamposti sono tutti segnati sulla mappa con la bandiera rossa. Liberarli è importante anche ai fini del gameplay perchè in questo modo sbloccherete missioni aggiuntive ed altre attività nella zona dell'avamposto.
Il consiglio è di cercare sempre di agire furtivamente senza far scattare gli allarmi, cosa che renderebbe il vostro compito un pò più difficile a causa dell'arrivo dei rinforzi sul luogo.
Individuate quindi dove si trova la sirena dell'allarme (segnata sulla mappa con l'icona a forma di megafono) e disattivatelo senza farvi vedere, o comunque impedite ai nemici di raggiungere la postazione, in modo da non permettergli di far scattare la sirena. Fatelo per tutti gli avamposti presenti sulla mappa per sbloccare questo risultato.

trofeo_arg

Fine delle trasmissioni
Libera 8 torri (solo Campagna).
Sulla mappa ci sono in totale 16 Torri, e voi vorrete liberarle tutte perchè vi tornerà molto utile per rivelare le strade ed i punti di interesse sulla mappa, che rimangono oscurati fino a quando la torre della zona non viene conquistata.
Per liberare una torre avrete due modi: cercare di salire dal basso (non sarà sempre facilissimo perchè bisognerà trovare gli appigli giusti per arrivare fino in cima) oppure usare l'elicottero Buzzer che vi porterà comodamente in alto senza alcuno sforzo. A tal proposito vi tornerà utile la guida per trovare l'elicottero Buzzer.

trofeo_arg

Cambio di corsia
Esegui un abbattimento veicolo dal sedile del passeggero (solo Coop Campagna).
Questo risultato può essere ottenuto solo in coop. E' difficile che quanto richiesto avvenga casualmente, quindi meglio giocare con un vostro amico e mettersi d'accordo per sbloccare questo Trofeo / Obiettivo. Fate come mostrato nel video
VIDEO DISPONIBILE

trofeo_arg

Riscrivi la storia
Strappa 30 manifesti di propaganda (solo Campagna).
Non dovrebbe essere difficile nemmeno per voi, comunque se doveste incontrare problemi a trovarne 30 seguite la guida ai collezionabili di Far Cry 4.

trofeo_arg

Il beniamino della gente
Raggiungi il livello dell'arena 5 (solo Arena Campagna).
Andando avanti nella storia incontrerete Noore, quindi sbloccherete l'arena. Per arrivare al livello 5 dovrebbero bastarvi 5-6 partite alla modalità "Battaglia", quindi molto più semplice di quanto sembri.

trofeo_arg

Uomo del rinascimento
Completa una partita pubblica in ogni modalità Battaglie del Kyrat (solo Battaglie del Kyrat).
Questo è l'unico trofeo del gioco che può essere sbloccato solo in modalità Multiplayer Online competitiva. Ci sono 3 diverse modalità, vi basterà giocare e completare una partita in ognuna di esse, anche senza vincere.

trofeo_arg

Sorpresa comunitaria
Gioca una delle mappe più votate nel browser di mappe (solo browser di mappe).
Dal menù principale scegliete il browser di mappe e poi filtrate su Avamposti più votati. Scaricate uno di questi, giocate e fatevi uccidere per sbloccare subito questo risultato.

trofeo_oro

Onnisciente
Apprendi tutte le abilità (solo Campagna).
Le abilità sono 48 in totale, seguite la guida per sbloccare tutte le abilità di Far Cry 4 per maggiori aiuti.

trofeo_pla

Padrone del Kyrat
Ottieni tutti i trofei.

Guida Trofei / Obiettivi Segreti Far Cry 4

trofeo_bronzo

Benvenuto nel Kyrat
Unisciti al Sentiero d'oro (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

trofeo_bronzo

Siringa
Scopri lo Shangri-La (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

trofeo_arg

Meno uno
Decidi il destino di De Pleur (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

trofeo_arg

Meno due
Decidi il destino di Noore (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

trofeo_arg

Tripletta
Decidi il destino di Yuma (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

trofeo_oro

Il re è morto
Decidi il destino di Pagan Min (solo Campagna).
Questo risultato è legato alla storia, vi basterà continaure a giocare per sbloccarlo.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!