Guide Obiettivi e Trofei

until dawn 450 sapa

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i Trofei di Until Dawn. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 4.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi e guide di Until Dawn Until Dawn che raccoglie tutte le guide per questo gioco.

Partiamo con alcuni consigli generici su come procedere, poi vedremo come sbloccare uno per uno tutti i trofei:

Partita 1: la prima run
Il primo consiglio che vi posso dare è di giocare una prima volta il gioco senza l'aiuto di alcuna guida: basatevi sul vostro istinto e fate le vostre scelte che decideranno il destino degli otto protagonisti. Come sicuramente già sapete Until Dawn ha tre finali diversi, seguite la guida ai finali di Until Dawn per saperne di più.

Partita 2: tutti sopravvivono (9 trofei da sbloccare in questa fase)
Ora iniziamo a darci da fare per sbloccare tutti i Trofei. Consiglio di giocare questa partita tenendo bene in mente che in questa run dovrete salvare tutti i ragazzi (4 trofei) e raccogliere tutti i collezionabili (totem e indizi, 4 trofei). Non dimenticate di sbloccare anche il trofeo "Let me in".

Partita 3: tutti muoiono (5 trofei da sbloccare in questa fase)
E' il momento di sbloccare i trofei relativi alla morte dei ragazzi. Se avete fatto la partita 2 come indicato, allora potete partire dall'Episodio 6 dal menù "seleziona capitolo" e andare avanti da li fino alla fine uccidendo tutti. Attenzione però! Evitate di ammazzare chiunque alla prima occasione! In questa partita infatti, oltre a "Facciamola finita" dovrete anche sbloccare "Rancore mortale", "L'esorcismo di Emily", "Hai lasciato entrare quello sbagliato" ed "Ashley se l'è presa". Quindi seguite le indicazioni per questi Trofei, non dovrete far morire i relativi personaggi prima di averli sbloccati.

Recupero: vari (4 trofei + platino)
A questo punto vi sarà rimasto "Inferno istantaneo". Rigiocate il capitolo 10 e sbloccatelo come spiegato più avanti. Per quanto riguarda invece i trofei "Urla più forte", "Lo psicopatico" e "Il lupo e l'uomo" potete farli in una qualsiasi delle precedenti 3 fasi / partite. A questo punto il Platino sarà vostro!

Con la "roadmap" ben chiara, ora vediamo come sbloccare ogni singolo Trofeo!

Trofei Segreti Until Dawn

ATTENZIONE: la guida contiene grossi SPOILER sulla trama.

importante Tenete presente che, come succedeva in altro gioco simile (Heavy Rain), i trofei si sbloccano solo alla fine dell'Episodio. Quindi seguite la istruzioni per sbloccare un trofeo e poi arrivate alla fine dell'Episodio per vederlo sbloccato.

Rancore Mortale
trofeo_bronzo Chris ha scelto di sparare ad Ashley
Da fare nella partita in cui lasciate morire tutti. Alla fine dell'Episodio 6 bisogna scegliere se sparare ad Ashley o a Chris. Scegliete di sparare ad Ashley per sbloccare questo trofeo. Questa scelta innescherà una conseguenza che vi farà anche sbloccare il trofeo "Ashley se l'è presa" nell'episodio 8.
L'esorcismo di Emily
trofeo_bronzo Mike ha sparato a Emily
Da fare nella partita in cui lasciate morire tutti. Nel corso dell'Episodio 8 Emily verrà morsa, successivamente il gruppo si accorgerà del morso. A questo punto dovrete scegliere se sparare ad Emily o non fare nulla. La prima scelta vi farà sbloccare questo trofeo, la seconda vi farà sbloccare "Let em in"
Hai lasciato entrare quello sbagliato
trofeo_bronzo Ashley o Chris hanno aperto la botola, facendo entrare il mostro
Da fare nella partita in cui lasciate morire tutti. Nel corso dell'Episodio 9, nelle fognature, ad un certo punto ci sarà un bivio dove dovrete decidere se investigare su un rumore che avete sentito o se restare con il gruppo. Scegliete di investigare sul rumore per sbloccare questo trofeo. La persona che aprirà la porta morirà.
Let Em In
trofeo_bronzo Mike ha permesso a Emily di restare nel seminterrato
Da fare nella partita in cui tutti sopravvivono. Nel corso dell'Episodio 8 Emily verrà morsa, successivamente il gruppo si accorgerà del morso. A questo punto dovrete scegliere se sparare ad Emily o non fare nulla. La prima scelta vi farà sbloccare il trofeo "L'esorcismo di Emily mentre la seconda vi farà sbloccare questo trofeo.
Ashley se l'è presa
trofeo_arg Ashley se l'è presa e ha lasciato morire Chris
Da fare nella partita in cui lasciate morire tutti. Alla fine dell'Episodio 6 bisogna scegliere se sparare ad Ashley o a Chris. Scegliete di sparare ad Ashley, questa scelta innescherà una conseguenza che vi farà anche sbloccare questo trofeo nell'episodio 8.
Inferno istantaneo
trofeo_arg Per bruciare la baita, Sam ha premuto l'interruttore alla prima occasione
Questo trofeo vi impedirà sia di salvare tutti che di far morire tutti, quindi va fatto in una run a parte, magari rigiocando partendo dalle ultime sequenze. Nella scena finale, quando dovrete scegliere se salvare Mike o correre all'interruttore, scegliete di andare all'interruttore per sbloccare questo Trofeo.
La morte non è corsa incontro a Jessica
trofeo_arg Jessica è sopravvissuta alla sua notte di terrore
Nella partita in cui farete sopravvivere tutti i personaggi sbloccherete questo trofeo insieme a "Le quattro figlie delle tenebre", "Più veloci della morte" e "Essi vivono". Ci sono delle particolari scelte che bisogna fare (o non fare) per far sopravvivere tutti. Per tutti gli aiuti possibili seguite la guida per far sopravvivere tutti i personaggi di Until Dawn.
Urla più forte
trofeo_arg Mike si è tagliato le dita per liberarsi dalla trappola per orsi
Questo evento avrà luogo nel seminterrato del sanatorio, prima dell'obitorio. Vedrete una cassa con un braccio che fuoriesce e si muove. Prendete il braccio, rimarrete intrappolati. Scegliete di tagliare il dito con il macete per sbloccare questo trofeo.
Lo psicopatico
trofeo_arg Sam o Ashley hanno attaccato lo psicopatico con un'arma
Il modo più semplice per sbloccare questo trofeo è nell'Episodio 5, quando Sam (in asciugamano) viene inseguita dallo psicopatico. Ad un certo punto dovrete scegliere se scappare o lanciargli un vaso, scegliete di lanciare il vaso per sbloccare questo Trofeo.
Storia di due sorelle
trofeo_oro Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista delle sorelle gemelle
Se avete difficoltà a trovarli tutti non dovete far altro che seguire la guida a TUTTI gli Indizi di Until Dawn.
Discesa fatale
trofeo_oro Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista dell'anno 1952
Se avete difficoltà a trovarli tutti non dovete far altro che seguire la guida a TUTTI gli Indizi di Until Dawn.
Le nuove verità
trofeo_oro Il gruppo ha trovato tutti gli indizi della pista dell'uomo misterioso
Se avete difficoltà a trovarli tutti non dovete far altro che seguire la guida a TUTTI gli Indizi di Until Dawn.
Le quatrro figlie delle tenebre
trofeo_oro Tutte le ragazze sono sopravvissute fino all'alba
Nella partita in cui farete sopravvivere tutti i personaggi sbloccherete questo trofeo insieme a "La morte non è corsa incontro a Jessica", "Più veloci della morte" e "Essi vivono". Ci sono delle particolari scelte che bisogna fare (o non fare) per far sopravvivere tutti. Per tutti gli aiuti possibili seguite la guida per far sopravvivere tutti i personaggi di Until Dawn.
Facciamola finita
trofeo_oro Nessuno è sopravvissuto fino all'alba
Nel gioco ci sono molte occasioni in cui è possibile far morire i personaggi, quindi questo è un trofeo relativamente semplice. Consiglio comunque di lasciarlo per ultimo: dopo aver fatto la run in cui salvate tutti e raccogliete tutti i collezionabili (le due cose sono strettamente collegate, infatti non è possibile raccogliere tutti i collezionabili senza avere tutti i personaggi vivi). Allora potete ricominciare anche dall'Episodio 6 la partita in cui li farete morire tutti per sbloccare questo risultato.
Ma ATTENZIONE!
NON uccidete i personaggi alla prima ooccasione che si presenta, perchè la partita in cui farete morire tutti è l'occasione che avete per sbloccare i risultati: "Rancore mortale", "L'esorcismo di Emily", "Ashley se l'è presa" e "Hai lasciato entrare quello sbagliato". Quindi leggete le spiegazioni per questi trofei ed evitate di uccidere i relativi personaggi prima di aver sbloccato questi trofei.
Il lupo e l'uomo
trofeo_oro Mike ha tenuto il lupo in vita per tutto il sanatorio
Questo trofeo inizia nell'Episodio 5 e va avanti fino al 9. Quando raggiungerete la cappella del sanatorio troverete un lupo. Un premendo correttamente i tasti del QTE darete un calcio al lupo, voi NON fate nulla per avvicinarlo. Più avanti nel gioco quando si torna al Sanatorio con Mike si incontra nuovamente l'animale. Per mantenere vivo il lupo è necessario completare con successo i QTE di tutta questa sezione, se sbagliate qualcosa il lupo morirà. L'ultima cosa da fare è barricare la porta. Entrerete in una stanza dove avrete la possibilità di barricare la porta o scappare. Assicuratevi di barricare la porta e questo trofeo sarà vostra quando l'episodio finisce.
Più veloci della morte
trofeo_oro Tutti i ragazzi sono sopravvissuti fino all’alba
Nella partita in cui farete sopravvivere tutti i personaggi sbloccherete questo trofeo insieme a "La morte non è corsa incontro a Jessica", "Le quattro figlie delle tenebre" e "Essi vivono". Ci sono delle particolari scelte che bisogna fare (o non fare) per far sopravvivere tutti. Per tutti gli aiuti possibili seguite la guida per far sopravvivere tutti i personaggi di Until Dawn.
Essi Vivono
trofeo_oro Tutti gli otto amici sono sopravvissuti fino all'alba
Nella partita in cui farete sopravvivere tutti i personaggi sbloccherete questo trofeo insieme a "La morte non è corsa incontro a Jessica", "Le quattro figlie delle tenebre" e "Più veloci della morte". Ci sono delle particolari scelte che bisogna fare (o non fare) per far sopravvivere tutti. Per tutti gli aiuti possibili seguite la guida per far sopravvivere tutti i personaggi di Until Dawn.
Il cacciatore di Totem
trofeo_oro Il gruppo ha trovato tutti i totem sulla montagna
Per trovarli tutti seguite i nostri consigli e indicazioni nella guida a tutti i Totem collezionabili di Until Dawn.

 

The Trophy horror show
trofeo_pla Ottieni tutti i trofei Oro, Argento e Bronzo di Until Dawn
Seguite con attenzione la nostra guida e ce la farete anche voi!
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!