Guide Obiettivi e Trofei

fifa16 450 aaola

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti gli Obiettivi di FIFA 16. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare ai 1000 G su Xbox One e Xbox 360.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi e guide di FIFA 16 che raccoglie tutte le guide per questo gioco.

Abracadabra
Supera un avversario usando il no touch dribbling.
Premete L1 per far fermare il giocatore e iniziare il no touch dribbling, poi muovete la levetta sinistra per fare alcune finte. Se avete difficoltà seguite questo video.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Massima precisione
Fai segnare servendo un assist con un passaggio teso rasoterra.
Per effettuare il passaggio teso rasoterra bisogna tenere premuto R1 e poi premere il tasto del passaggio X. Il giocatore che riceve dovrà fare gol.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Qui comando io
Sostituisci il miglior giocatore della tua squadra (quello con valutazione più alta) in una partita.
Si spiega da solo, basta sostituire e mandare in panchina il giocatore con la stastistica più alta attualmente in campo.
Il pallone è mio
Ottieni un possesso palla superiore al 65% in una partita.
Probabilmente verrà da solo continuando a giocare. Se non ce la fate giocate contro la CPU ai livelli di difficoltà più bassi, oppure, usate un secondo controller e tenete sempre voi la palla.
Fair Play!
Termina una partita senza commettere infrazioni (i fuorigioco non contano).
Potete sbloccarlo tranquillamente insieme al trofeo "Il pallone è mio", basta non fare scivolate o contrasti.
Aggira il muro
Segna un gol con una punizione a effetto.
Con un pò di pratica ci riuscirete anche voi. La difficoltà sta anche nel procurarsi i calci di punizione vicino l'area di rigore. Per questo il metodo migliore per fare prima è usare due controller in modo da essere voi a controllare entrambe le squadre. Quindi fate fallo ai limiti dell'area e poi segnate su punizione. Se non sapete come eseguire un calcio di punizione ad effetto potete imparare subito seguendo la nostra guida per tirare e segnare le punizioni in FIFA 16.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Specialista dei calci piazzati
Segna due gol da calcio d'angolo in una partita.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Non sarà difficile segnare due gol da calcio d'angolo se giocate contro la CPU contro una squadra fiacca. Può essere più complicato guadagnarsi i calci d'angolo, per questo farete ancora prima con l'aiuto di un secondo controller.
La lotteria dei rigori
Vinci una partita ai calci di rigore.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Molto semplice. Giocate contro la CPU, scegliete una squadra fiacca e impostate il livello di difficoltà basso. Ottenete un pareggio in modo da arrivare ai rigori, quindi vincete. Per maggiori aiuti seguite anche la guida per segnare sempre i rigori in FIFA 16.
Provaci!
Segna un gol su azione dalla distanza (da 22,9 metri o più) con un difensore.
Ci sono diversi accorgimenti che potete prendere per rendere questo Obiettivo più semplice:
- giocate contro una squadra fiacca (con portiere fiacco) comandata dalla CPU, o meglio con un secondo controller
- usate una squadra con difensori abili nel tiro, come ad esempio la Roma con Florenzi, o meglio ancora mettete un attaccante nel ruolo del difensore
poi iniziate ad usare il difensore con dei tiri dalla lunga distanza, bel al di fuori dall'area di rigore. Guardate questo video come esempio.
Rimonta dopo l'intervallo
Vinci una partita contro la CPU a livello Leggenda dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio.
questo Obiettivo sarebbe un bel problema, ma diventa molto semplice con l'utilizzo dei modificatori. Scegliete la squadra più fiacca che potete come avversario, impostate la difficoltà a livello leggenda. Poi impostate i modificatori mettendo al massimo la vostra pontenza di tiro e riducendo al minimo la percentuale di errore. Sull'avversario invece impostate la velocità, l'abilità del portiere e la precisione al minimo.
Ora iniziate la partita, fatevi un gol e resistete fino alla fine del primo tempo. Poi segnate due gol per vincere.
Prove generali
Vinci tutte e 4 le partite di una sessione Draft FUT giocatore singolo in FIFA Ultimate Team.
Giocate alla difficoltà più bassa possibile, perchè andando avanti la CPU la aumenterà gradualmente. Se avete confidenza con FIFA non dovreste avere grossi problemi a vincere tutte e 4 le partite. Un pò come vincere i tornei nei precedenti capitoli della serie...
Debutto assoluto
Prima apparizione in partita di un giocatore acquistato sul mercato in FIFA Ultimate Team.
Comprate un giocatore dal mercato, mettetelo nella vostra rosa FUT e giocate una partita con lui titolare.
Amici come prima?
Vinci una Stagione amichevole in FIFA Ultimate Team.
Per questo Obiettivo bisogna giocare insieme ad un amico una stagione amichevole e vincere almeno 3 delle 5 partite totali.
In prova
Ingaggia un giocatore in prestito dal catalogo EAS FC.
Bisogna essere almeno al livello 6, se avete i salvataggi di precedenti FIFA probabilmente lo avrete già. Quindi andate nel catalogo EAS FC e comprate con i vostri crediti EAS FC il prestito di un giocatore. Guardate questo video se avete problemi.
Un fido alleato...
Compra un giocatore sul mercato di FUT e ottieni la sua fedeltà disputando 10 o più partite con lui.
La fedeltà funziona come in FIFA 15. Quindi comprate un giocatore dal mercato e fategli giocare almeno 10 partite per portare al massimo la sua fedeltà e sbloccare questo risultato.
In cerca dell'intesa perfetta
Applica il tuo primo oggetto consumabile Stile intesa in FIFA Ultimate Team.
Potete comprare gli stili intesa dal mercato o trovarli nei pacchetti FUT. Sono gli stili "Cacciatore", "Cecchino" e simili. Applicatene uno qualsiasi ad un giocatore per sbloccare questo Obiettivo.
Prova di forza
Sfida e completa una partita contro la Squadra della settimana in FIFA Ultimate Team.
Dal menù FUT troverete la squadra della settimana. Sfidatela e completate la partita.
Campioni di divisione
Vinci un titolo di divisione in modalità Stagioni in FIFA Ultimate Team.
Giocate la modalità stagione e lo sbloccherete senza problemi. Vi serviranno solo 4 vittorie per vincere il titolo nella decima divisione della modalità stagioni, molto facile.
Si cambia!
Cambia il tuo capitano in FIFA Ultimate Team.
In FUT, andate nella rosa e premete Triangolo per far apparire le opzioni. Quindi scegliete ruoli giocatori e impostate un nuovo capitano.
Fonte d'ispirazione...
Copia una rosa al termine di una partita online in FIFA Ultimate Team.
Nei menù post-partita di un match online troverete l'opzione per copiare la rosa dell'avversario. Usatela per sbloccare questo Obiettivo.
Mischia le carte
Usa tutte e 7 le sostituzioni in una partita precampionato in modalità Carriera.
Una nuova caratteristica consiste nella possibilità di fare 7 sostituzioni nelle partite precampionato. Usatele tutte e 7 in una partita
Partenza lanciata
Vinci un torneo precampionato in modalità Carriera.
All'inizio di una nuova Carriera potrete scegliere di partecipare ad un torneo precampionato. Iscrivetevi e vincetelo
L'ABC
Completa tutte le Prove abilità base.
Non avrete nessuna difficoltà perchè sono tutte molto semplici. Molti utenti riportano che questo Obiettivo è buggato e non si sblocca, se succede anche a voi riprovate da capo, non ci vorrà molto. Guardate anche questo video per maggiori aiuti.
Allievo modello
Ottieni una valutazione A per tutti gli esercizi in una categoria Prove abilità.
Potete farlo anche nella categoria delle prove abilità base dove non avrete difficoltà ad ottenere la A in tutti gli esercizi.
Dai l'esempio
Migliora un attributo nella modalità Carriera giocatore.
Avviare la modalità carriera giocatore, preferibilmente con un giocatore creato. Controllate la sezione addestramento e scegliete un paio di esercizi da fare che coinvolgono gli attributi che stanno per scatare di livello (la barra è quasi piena). Non si può salire di livello in un attributo più di una volta alla settimana, quindi avrete bisogno di scegliere 5 diverse sfide. Potete giocare o simulare, ma simulando otterrete un risultato casuale, mentre si può fare molto meglio da soli. Se non avete livellato nessun attributo, passate alla prossima settimana e giocate di nuovo le stesse esercitazioni, fino a sbloccare il risultato.
Sergente istruttore
Esegui cinque esercizi di allenamento in modalità Carriera allenatore.
Avviate la modalità Carriera Allenatore e poi fate eseguire 5 esercizi di allenamento ad un giocatore qualsiasi.
Occhio al contesto
Gioca una partita completa con le indicazioni FIFA Trainer attive.
E' una delle novità di FIFA 16. Il FIFA trainer sono le indicazioni dei tasti che appaiono vicino ai giocatori mentre giocate. Lasciatele attive per una partita completa per sbloccare questo Obiettivo.
Nuova divisione?
Conquista la promozione in Stagioni Testa a testa online (giocando le partite).
Per ottenere la promozione vi serviranno 9 punti, niente di impossibile. Rispetto al precedente FIFA, purtroppo, non si possono usare le vittorie acquistabili dal catalogo EAS FC, ma bisognerà giocare le partite e vincerle come specificato nella descrizione del trofeo.
Banco di prova
Gioca una partita al volo in modalità Pro Club.
Se ancora non lo avete create il vostro giocatore Pro, poi tuffatevi in una partita al volo. Molto semplice
Chi trova un amico...
Completa una Stagione Amichevoli online.
Per questo Obiettivo vi servirà l'aiuto di almeno un amico online. Iniziate una stagione amichevoli online e completatela per ottenere il trofeo, potete anche abbandonare nelle prime partite, l'importante è finire l'ultima.
Chi ben comincia...
Completa e vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club.
Per questo Obiettivo vi servirà l'aiuto di almeno un amico online oppure dovrete unirvi ad un club pubblico. Continuate a giocare fino a quando non vincete la prima partita.
Solo una spuntatina
Modifica la pettinatura del tuo Calciatore online.
Molto facile, la descrizione dice tutto.
Mettiti comodo
Guarda un video EA SPORTS News
Guardate uno dei video che appaiono nel menù principale o nel menù FUT.
Tra i professionisti
Unisciti a un club in modalità Pro Club con il tuo Calciatore online e gioca la tua prima partita.
Molto facile, la descrizione dice tutto, basta completare la partita.
Fanatico dei social
Condividi un'attività EA SPORTS Football Club.
Condividete una attività qualsiasi di quelle che appaiono nel feed Ea (una vittoria, una promozione, etc) e sbloccherete questo Obiettivo.
Altruista
Regala un oggetto del catalogo EA SPORTS Football Club.
Con i punti EAS FC che si ottengono giocando è possibile sbloccare oggetti dal catalogo EAS FC. Dopo aver sbloccato l'oggetto avrete l'opzione di regalarlo ad un amico, fatelo per sbloccare questo risultato.
Tutto per me
Acquista un oggetto del catalogo EA SPORTS Football Club.
Con i punti EAS FC che si ottengono giocando è possibile sbloccare oggetti dal catalogo EAS FC. Compratene uno qualsiasi per sbloccare questo Obiettivo.
Ci siamo anche noi!
Gioca una partita di calcio femminile.
Come sapete una delle novità di FIFA 16 è rappresentata dalla presenza delle nazionali di calcio femminili. Completate una partita con una di queste per sbloccare anche questo Obiettivo.
Nuova argenteria
Vinci la Women's International Cup.
Scegliete una delle squadre più forti (USA o Germania) e vincete la coppa.
Prestazione eccelsa
Segna 5 gol in una partita di calcio femminile.
Scegliete una delle squadre più forti (USA o Germania), impostate la difficoltà al minimo e, se necessario, impostate anche i modificatori a vostro vantaggio. Fare 5 gol sarà una passeggiata.
Ci penso io!
Esegui una scivolata e mantieni il possesso palla in una partita di calcio femminile.
Bisogna togliere la palla ad una avversaria con una scivolata e poi mantenere il possesso. Il modo più facile e veloce e farlo con un secondo controller, in modo da far restare fermo l'avversario. Altrimenti con un pò di tentativi contro una squadra debole ed i modificatori impostati con la velocità dell'IA al minimo dovreste farcela ugualmente.
Fallo con stile
Segna un gol con una conclusione elegante in una partita di calcio femminile.
Nella schermata dei controlli leggerete che la conclusione elegante si esegue premendo il tasto del tiro insieme a L2. Sembra però che in questo modo non si riesce ad ottenere la conclusione elegante, ma bisogna premere anche il tasto R1 insieme a L2 e a quello del tiro. Anche in questo caso il modo più pratico e veloce è giocare da soli usando un secondo controller, altrimenti provate e riprovate finchè non ci riuscite.
Cecchino infallibile
Ottieni una precisione tiri del 100% in una partita (minimo 10 tiri in porta).
(consigliato offline) Bisogna effettuare dei tiri centrando sempre la porta, valgono i gol ed anche i tiri parati dal portiere, l'importante è non tirare fuori. Quindi evitate i tiri dalla distanza e usate una squadra forte (Real Madrid o Barcellona). Per rendervi le cose ancora più semplici potete impostare i modificatori con la vostra precisione di tiro al massimo.
Lavori in corso
Ingaggia un fuoriclasse mondiale (valutazione +80) in modalità Carriera allenatore.
Se avete pochi soldi buttatevi sui giocatori più anziani che costano meno, l'importante è che la valutazione sia superiore ad 80. Concludete l'acquisto del giocatore per sbloccare questo Obiettivo.
Campioni!
Vinci un titolo di divisione in modalità Stagioni Testa a testa online (giocando le partite).
Per ottenere la promozione vi serviranno 12 punti, con un pò di impegno ce la farete. Rispetto al precedente FIFA, purtroppo, non si possono usare le vittorie acquistabili dal catalogo EAS FC, ma bisognerà giocare le partite e vincerle come specificato nella descrizione del trofeo.
Calcio champagne
Calcio champagne
Segna un gol dopo 10 passaggi consecutivi nell'ultimo terzo di campo avversario.
(consigliato offline) Per rendere le cose più facili giocate contro la CPU a livello di difficoltà più basso, ancora meglio se usate un secondo controller.
Fate come mostrato in questo video. 10 passaggi consecutivi nella tre quarti avversaria e poi gol. Se abbassate la difficoltà, giocate contro la CPU a difficoltà bassa e impostate i modificatori come mostrato nel video suggerito sarà una passeggiata.
Gli invincibili
Vinci tutte e 4 le partite di una sessione Draft FUT online in FIFA Ultimate Team.
La cosa più infame è che dovrete spendere i crediti guadagnati in gioco (o soldi veri, decidete voi) per poter accedere alla sessione Draft FUT. Vincerne 4 di fila ONLINE non sarà per nulla semplice, tutto dipende esclusivamente dalla vostra bravura in FIFA 16. Un grosso in bocca al lupo!
50 in FUT
In FIFA Ultimate Team raggiungi quota 50 gol con un giocatore nel tuo club.
Se giocate molto alla modalità FUT non dovrebbe essere complicato arrivare a 50 gol con lo stesso giocatore. Ovviamente dovete impegnarvi a tenere quel giocatore sempre in campo in modo da fare molti gol sempre con lui. Un altro modo per fare in fretta è giocare contro la CPU facendo fare un sacco di gol sempre allo stesso giocatore. Dobbiamo riportare le segnalazioni di diversi utenti che segnalano come buggato questo Obiettivo: a molti infatti è successo di aver fatto i 50 gol con lo stesso giocatore (con tanto di commento del telecronista che rimarca il cinquantesimo gol) e non aver comunque sbloccato il risultato. Se succede anche a voi l'unico consiglio è di provare a fare qualche altro gol con quel giocatore, o di arrivare a 50 con un altro giocatore. Si, i bug sono brutti.
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!