Brian Horton fornisce nuove info sul gioco
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dal Game Director di Rise of the Tomb Raider, Brian Horton, che si sofferma in particolare sulle dimensioni della mappa e sui caricamenti che, a quanto pare, sono stati completamente eliminati:
"Oltre alla storia di Lara, che è molto emozionante, siamo veramente entusiasti di parlare della nuova dimensione della mappa di Rise of the Tomb Raider. I nostri spazi di esplorazione sono 3 volte più estesi rispetto a quelli dell'ultimo capitolo e le nostre tombe sono più grosse. Siamo anche occupati in quello che noi chiamiamo “approccio a puzzle nidificati”, che vuol dire che ci saranno molteplici puzzle che vanno a loro volta a comporre un unico grande puzzle. Abbiamo anche introdotto una nuova meccanica: allo stesso modo in cui può scalare un albero e nuotare sott'acqua, Lara sarà in grado di affrontare nemici e ucciderli dall'alto o dal basso con questi stessi movimenti."
Brian continua poi sui caricamenti:
"Come il passato Tomb Raider, avremo un'esperienza continua. Non appena avrà inizio una nuova partita, il giocatore, se non morirà mai o non abbandonerà mai la sessione, avrà un'esperienza continua durante l'intero gioco. Noi vogliamo immergere il giocatore nel mondo di gioco non appena possibile e farlo scorrere da missione a missione senza interruzione alcuna"
Rise ot the Tomb Raider sarà disponibile in esclusiva temporanea su Xbox One il 10 Novembre, per arrivare subito dopo su PC ed a fine 2016 su PS4