Blog

blog loadout

 

Poco tempo fa scartabellando le news dei prossimi giochi in uscita su ps4 trovo la notizia che avrebbero rilasciato nel mese di dicembre un F2P già conosciuto e consolidato per il PC e, subito quando si parla di giochi gratis, ecco che sale la soglia di attenzione quindi mi sono fiondato a cercare notizie più approfondite.
"Loadout è un gioco PVP Sparatutto in terza persona prodotto da Edge Reality, già famosa per giochi su console come Dragon Age Origins, Mass Effect ecc ecc.

Ho guardato qualche video su youtube e sono rimasto subito colpito dall'aspetto Cartoon del gioco e dai personaggi buffi e strampalati che zompettavano sullo schermo con armi improponibili sparando roba improponibile con fiotti di sangue e arti strappati come nel più splatter dei film splatter.
Insomma mi aveva colpito e non poco, serviva solo sapere la data di rilascio per metterlo in download sulla mia console.

Benissimo, preventivamente avevo lasciato in standby la console e con l'ipad avvio il download da remoto pregustandomi una bella serata.
Quindi giunto nella mia postazione (poltrona in pelle umana "blu scura" ndr ) avvio il gioco e mi metto come di consuetudine a spulciare tutte le voci del menù per cercare di capire cosa c'è e cosa bisogna fare, quindi avvio la prima partita e inizio a prendere dimestichezza dei comandi per dare anche un senso alle voci delle pagine del menù, rimango veramente colpito dai personaggi e dall'irriverenza delle immagini che mi scorrono davanti.

Il Gioco
Parto elogiandovi la benevolenza di questo Free to Play perché non è un Pay to Win dove chi ha moneta sonante da spendere ti sovrasta e ti fa passare la voglia di giocarci, qui si acquistano gli upgrade delle armi con i Blutes la moneta virtuale che si guadagna giocando, gli "Spacebux/Euro" quelli veri invece vi serviranno solo per acquistare BoostXp, abbigliamento per i personaggi e slot aggiuntivi per avere altri loadout a vostra disposizione perché inizialmente ne avrete solo uno, ho scoperto poi che altri slot li potrete comunque acquistare con dei Blutes ( il secondo costa una cosa come 26000 Bs ), ma non spaventatevi di partita in partita accumulerete denaro a sufficienza per divertirvi e potenziarvi.
Ma veniamo alla sostanza cominciando con la scelta di uno dei 3 Pg disponibili che poi andremo a modificare. Questi Avatar sono delle caricature con fattezze simili/uguali a Rambo e PE Barracus, inoltre c'è anche Helga un Donnone accessoriata con Culone e Tettoni enormi.
Questi strani individui come vi dicevo potranno essere agghindati come più vi piace tra vestiti, accessori strampalati, cappelli e occhiali, acconciature, versione nudo integrale ecc ecc, ma ovviamente molti se non la stragrande maggioranza di questi prodotti sono acquistabili, come anche le classiche Provocazioni (una di Default), ma qui fanno scassare dal ridere come tutto il comparto del gioco, c'è anche il balletto Gam Gam Style.

I titolari di abbonamento Plus troverete un DLC gratuito, una skin blu e azzurra per sembrare un Highlander alla Mel Gibson.

Loadout gallery 1

Loadout gallery 1

Le Armi
Arriviamo al pezzo forte di tutto il gioco, ovvero le "Armi", c'è da diventare Matti.
Si parte con una base di quattro fucili: a proiettili, a raggio, ad impulso e lanciarazzi.
Una volta che avrete quattro slot arma (tre iniziali), potrete provare a sbizzarrirvi con ognuno di loro perché ci sono 50 milioni di combinazioni per crearvi l'oggetto di distruzione più assurdo che potreste immaginare.
Ogni arma potrà essere modificata con calciolo, munizioni, caricatore, canna, grilletto, proiettile e tipo di danno, ovviamente ogni Mod avrà delle statistiche particolari un pò come quando si aprivano le casse in Borderlands e ci si trovava dentro un'arma nuova, la differenza di Loadout è che ve le costruite voi.
Potete fare un lanciarazzi a ripetizione come un fucile automatico che spara razzi, magari incendiari e che ne so, con il rimbalzo e la propagazione del danno.
Un fucile ad impulsi che lancia palle di ferro con gli spuntoni.
Un mitragliatore con canna rotante che spara proiettili che curano i compagni e così via con l'estro creativo.
Esiste anche nel menù della costruzione armi, una sorta di poligono "particolare" per provare nell'immediato la vostra creazione per decidere se salvarla o rimaneggiarla in qualche altra diavoleria.
C'è anche la possibilità di accedere nell'inventario e di usare la "fusione", fondendo più elementi anche se diversi, ma della stessa "tipologia di arma" per crearne uno nuovo con caratteristiche diverse e l'aumento del suo valore di rarità.

In ultimo, e non per importanza, potrete dare un nome alle vostre armi, lo stesso sarà visibile agli altri giocatori che potranno raccoglierlo quando venite uccisi, io ho chiamato le mie Jokkazzo e Pallazzo (degli altri due non ricordo il nome perché li uso poco ma finiscono sempre per Azzo...)

.Quindi arma e personaggio alla mano vi create il vostro Loadout: un eroe, due armi a piacere primaria e secondaria, un accessorio ( bomba, torretta, scudo, medipack, stivali a propulsori ) e cercate la partita.
Ah dimenticavo i comandi del joypad sono i soliti standard come ormai in tutti gli Fps.

Loadout gallery 1

Loadout gallery 1

Le Arene di Gioco
Ne ho contate 4 diverse di cui non ricordo il nome ma una mi è rimasta impressa "la Fabbrica della Birra", mi è parso pure di vedere un cambiamento giorno/notte su alcune mappe (spero non sia colpa della birra).
Sono piccole e non dispersive con pochi punti di riparo ma si sviluppano sia in orizzontate che in verticale per dare maggiore profondità e strategia durante gli scontri.
I Match sono sempre 4 vs 4 e, se ho capito bene sono bilanciati in base alle armi che equipaggiamo anche se i giocatori sono di livello diverso. Se uno o più giocatori abbandonano la partita subentrano dei Bot copia dei player/s usciti così da non sbilanciare la partita.

Le modalità degli scontri ricalcano le più "classiche" con delle modifiche apportate come giusto che sia.

-Blitz, una sorta di cattura la bandiera dove i giocatori devono tenere la postazione che di volta in volta cambia.
- Death Snatch simile ad uccisione confermata, invece di medagliette ci sono provette di Blutonio ( il minerale azzurro da dove credo si estraggano i Blutes ).
-Estrazione, verranno scelti due giocatori candidati ad essere collezionisti, gli stessi devono raccogliere il Blutonio e buttarlo dentro una sorta di macinapietre e i compagni li devono difendere, molto divertente.
-Dominazione il più classico dove conquistare le posizioni ABC.
-Martello Pneumatico, dove bisogna conquistare la Bandiera avversaria che qui è un Gigantesco Martello Pneumatico che potrete usare anche come arma contro gli avversari.
La scelta della Modalità è selezionabile mediante votazione in Sala d'attesa del Macthmaking.

PVE
Chiamata anche Campagna, dove dovrete affrontare delle missioni con obbiettivo annesso.
Ho contato un totale di 55 Missioni in PVE, in questi Scontri sarete "Quattro" giocatori contro gli "Alieni" di Loadout gestiti dall'IA che, devo dire mi soddisfa perché ben gestita.
Ovviamente potrete formare una squadra con 3 amici e sbizzarrirvi in questo co-Op "spaccamascelle" dove la collaborazione è fondamentale.
La mappa e modalità, tra cui alcune già descritte sopra sono random in ogni missione a cui si aggiungono "Alien Assault" ( l'unico nome che ricordo ), dove dovrete difendere l'obbiettivo indicato, una bandiera, estrattore, ecc; e respingere le Ondate nemiche oppure conquistare le loro postazioni in un tempo limite ed ExtraTime annesso ad ogni base catturata.
In modalità campagna sul terreno di gioco cadranno degli oggetti annunciati da un "Ding" che potrete raccogliere, casse ricompensa, accessori armi e cassaforti ( queste potrete aprirle solo con la dinamite e contengono oggetti speciali ), recuperabili a fine partita nel vostro bottino di gioco.
La dinamite oltre a trovarla come bottino e acquistabile solo tramite gli Spacebux ( con il completamento delle missioni comunque ne potrete ricevere in premio, io ne ho già oltre 500).

Conclusioni
Trovo il gioco molto divertente. La Combinazione Infinita delle Armi lo differenzia da titoli dello stesso genere, ma nello stesso tempo lo scenario di gioco con questi personaggi davvero Bizzarri e Irriverenti rende le partite piacevoli e non noiose.
Senza contare la componente Splatters dove ti trovi a girovagare per la mappa con un buco nello stomaco o arti sanguinanti alla ricerca di una "cassa d'energia" per recuperare la salute, ho anche girovagato continuando a fare Kill senza la "Testa" per poi morire alzando il braccio e mostrando il dito medio.
A volte quando muori può capitarti di andare in giro con solo le gambe mentre il sangue fuoriesce a fiumi oppure a mezzo busto per terra sbudellato e l'avversario ti scimmiotta con il balletto, amo farlo anche io dopo una vendetta e rido come un deficiente. Insomma c'è da ridere e giocato con gli amici è ancora più da spacco! Consigliato per l'idea, l'originalità e la possibilità di usufruire di un titolo Gratuito senza dover mettere mano al portafogli per essere competitivi con gli altri giocatori.
Vi aspetto per farvi un "Culo Così".......
Jokerug71 {jlex}picasa:106916162937335800058/LoadoutAlbum{/jlex}

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!