Blog

Playstation4 450

L'onda travolgente dei rumor non si ferma.

Dopo che l'autorevole rivista Kotaku ha dato per prima l'anticipazione e che il canale Youtube Digital Foundry l'ha confermata, continuano ad impazzare le voci sulla misteriosa Playstation 4.5, la fantomatica versione "potenziata" della console pronta per il 4K e ottimizzata per la realtà virtuale che per il momento esiste solo nei rumor che circolano in rete.

Giusto per aggiungere un pò di benzina sul fuoco, oggi riportiamo le dichiarazioni del Wall Street Journal (si, anche loro mettono becco in questa faccenda) che afferma che questa versione di PS4 sarà annunciata prima del rilascio di PlayStation VR, previsto per il mese di ottobre.

I possessori di PS4 potrebbero aver bisogno di comprare il nuovo modello per sfruttare al meglio le migliorie grafiche e la nuova maggiore potenza” ha dichiaro il WSJ “Resta molto probabile che il modello attuale e il prossimo condivideranno lo stesso catalogo software. L'obiettivo di Sony è catturare giocatori disposti a pagare per un ambiente di gioco più ricco, con un'esperienza ai massimi livelli per la realtà virtuale”.

E non è finita qui...

Il canale YouTube "The Know" (che tra le sue soffiate azzeccate annovera l'annuncio di Dark Souls III) afferma persino che la console debutterà entro Natale 2016 ad un prezzo di $400.

Sempre The Know sostiene che la piattaforma non girerà nativamente a 4K, ma ci arriverà in upscaling e che alcuni sviluppatori sarebbero già al lavoro per titoli che sfrutteranno le potenzialità di PS4.5, anticipando che alcuni giochi potranno girare solo su questa versione rivisitata della console.

Quest'ultimo scenario potrebbe assumere connotati quasi apocalittici se si pensa alla gigantesca base installata dell'attuale versione della console che diventerebbe, in un solo colpo ed a soli due anni dall'uscita, una console "vecchia"

A questo punto cerchiamo anche di capire come interpretare una simile mossa di Sony, se mai dovesse verificarsi realmente. Se da una parte sarebbe grande l'entusiasmo per l'avvento di una console più potente, questo verrebbe comunque smorzato da un altrettanto grande interrogativo al quale solo Sony potrebbe dare risposta: che ne faremo della nostra PS4?

La soluzione più sensata quanto auspicabile sarebbe offrire a chi volesse comprare la nuova la possibilità di dare indietro ll'attuale PS4, che andrebbe quindi ad ammortizzare l'acquisto della Playstation 4.5. Ma queste, come tutto il resto, sono e resteranno solo supposizioni fino a quando Sony non interverrà sul discorso.

Dunque, stiamo veramente viaggiando forte con la fantasia oppure manca solo l'annuncio ufficiale di Sony? Personalmente sono più propenso a credere alla seconda ipotesi, anche perchè, l'ipotesi che si tratti di barzellette inventate dalla stampa proprio non calza con il fatto che, a quasi due settimane dalla diffusione del primo rumor, Sony continua a tacere senza smentire le voci...

Chi vivrà, vedrà...

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!