Guide

pes 2013

 

In questa nuova guida su PES 2013 vedremo come segnare dalla lunga distanza con dei tiri ad effetto e di potenza. I video che sto per mostrarvi vi lasceranno a bocca aperta: questi tizi riescono a segnare da distanze siderali, ma lontane lontante, mica bau bau micio micio insomma.

Ovviamente, visto che Pro Evolution Soccer non è certamente un gioco arcade che permette di fare 2 gol a partita da centrocampo, per riuscirci bisognerà affinare molto la tecnica e soprattutto il tempismo.

 

Metodo 1 (tiro ad effetto)

Nel primo video vediamo come eseguire dei tiri molto potenti, sia da fermo su punizione che su azione, con la palla che, verso la fine della traittoria, devia ad effetto, spiazzando il portiere. I più grandicelli ricorderanno il famoso "tiro con le 3 dita di Roberto Carlos" (guardatelo in questo video), beh, diciamo che questo tipo di calcio su PES 2013 è molto simile a quello.

Eseguirlo non è molto difficile: premete il tasto del tiro per calciare e poi premetelo nuovamente quando il giocatore sta per calciare la palla. Il tempismo deve essere perfetto, quindi fate molta attenzione nel video per vedere il momento esatto in cui bisogna premere nuovamente il tasto del tiro.

 

Metodo 2 (tiro di potenza)

In quest'altro video poi i gol sono ancora più spettacolari, con bordate davvero impressionanti che finiscono in gol.

Nella prima parte del video viene spiegata in modo molto scrupoloso la differenza tra "con barra sullo schermo (with gauge on screen)" e "quando il giocatore sta per calciare la palla (as the player is about to strike the ball)". Capire questa differenza è fondamentale perchè solo in questo modo potrete avere il giusto tempismo e riuscire a fare gol con il tiro di potenza. Quindi leggete per bene questa spiegazione e poi riscontratela nel video, quando avrete imparato i vostri amici saranno veramente spacciati.

- quando il giocatore sta per calciare la palla: è quando il piede di appoggio è vicino alla palla, mentre l'altro piede è tirato completamente all'indietro dietro la spalla, all'inzio della corsa che lo porterà ad impattare la palla;
- con la barra sullo schermo: si riferisce alla barra colorata che indica la potenza del tiro. Questo momento va dall'attimo in cui premete il tasto del tiro fino ad un attimo prima del "quando il giocatore sta per calciare la palla".

Sono frazioni di secondo e dovrete padroneggiarle per vedere i risultati, altrimenti simili golloni potrete vederli solo in video.

Per eseguire queste cannonate dovrete: premere il tasto del tiro e poi "quando il giocatore sta per calciare la palla" premere RB su Xbox 360 / R1 su PS3. Come ripetuto più volte il tempismo è tutto, infatti se RB o R1 lo premete prima del dovuto, cioè "con la barra sullo schermo" otterrete il pallonetto basso, che non serve assolutamente a nulla dalla lunga distanza ma è efficace nell'1 contro 1 con il portiere.

Ora guardatevi sto video che ho sudato le 7 camicie per spiegare sta manfrina, quando segnerete il vostro primo Super Mundial Gol ricordatevi del vostro Fragger e di Cheatsfactor

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!