Guide

fifa 13

 

Benvenuti in questa prima guida di Cheatsfactor dedicata a Fifa 13 dove vedremo di definire una buona tecnica per tirare e segnare i calci di punizione.

Come segnare su calcio di punzione in FIFA 13

Diciamo subito che la tecnica non sembra affatto cambiata rispetto ai precedenti capitoli. In basso trovate un video che spiega tutto alla perfezione. I fattori da tenere in considerazione sono tre:

- la mira (spostate l'inquadratura prima di tirare)
- la potenza (viene impostata con il tasto del tiro)
- l'effetto da imprimere alla palla (viene impostato con lo stick analogico sinistro)

Partiamo dal presupposto che la riuscita dei calci piazzati dipende in buona parte dal giocatore che usate per calciarli. Per quanto la vostra tecnica possa essere perfetta, se usate un difensore del Torrepaduli per tirare le vostre probabilità di segnare saranno qualcosa di molto simile allo ZERO. Questo non significa che riuscirete a fare gol solo con Cristiano Ronaldo, ma prestate attenzione alle statistiche del giocatore che usate, potenza ed effetto devono essere almeno superiori ad 80.

 

Come tirare le punizioni

Per eseguire il tiro decidete prima di tutto se volete far passare la palla al lato della barriera o al di sopra, quindi mirate di conseguenza (nel video viene mostrato benissimo). Ora, è il momento di premere il tasto del tiro per impostare la potenza e dare l'effetto al pallone con lo stick analogico sinistro.  Per i calci al limite dell'area (come quelli mostrati nel video) bisogna caricare poco meno della metà della barra della potenza. Ovviamente, più aumenta la distanza dalla porta, più deve aumentare la potenza caricata. Contemporaneamente al tasto del tiro bisogna premere lo stick analogico. Se volete far passare la palla sopra la barriera mirate sopra di essa e premete e tenete premuto lo stick analogico sinistro in alto, mentre se volete aggirare la barriera ai suoi lati premete e tenete premuto lo stick in diagonale-alto, in direzione della porta (quindi diagonale-alto-sinistra se la porta sta alla sinistra del giocatore e diagonale-alto-destra se la porta sta a destra).

Una precisazione riguardo allo stick analogico sinistro: nel video le cose sembrano consecutive, ma per esperienza vi consiglio di farle contemporaneamente, cioè premete il tasto del tiro e contemporaneamente lo stick analogico per dare l'effetto desiderato (selo stick lo premete prima rischiate di far muovere il giocatore mirando da un'altra parte, mentre se lo premete dopo rischiate di tirare dritto senza effetto). Tenete lo stick premuto fino a quando il giocatore non colpisce la palla.

Ecco il video dove è spiegato molto bene il tutto, in particolare guardate dove mirare e la potenza da caricare. Il resto è tutta pratica e sperimentazione: non sempre vi capiterà di tirare dal limite dell'area, se siete più lontani aumentate la potenza, si segna ugualmente. Provate anche ad accompagnare il tiro con il tasto RB su 360 / R1 su PS3, sembra si ottengano risultati migliori (attenzione, questo tasto ha altre funzioni se eseguite una punizione a 2 o a 3 come spiegato dopo il video). Fate delle prove anche sulla potenza applicata, sui punti in cui mirate prima del tiro e sul momento in cui rilasciate lo stick sinistro.

 

Come tirare le punizioni a due o a tre giocatori

Una delle novità di FIFA 13 è la possibilità di chiamare fino ad altri due giocatori per tirare le punizioni.

Per chiamare il secondo giocatore premete il tasto LT su 360 / L2 su PS3, mentre per chiamare anche il terzo giocatore premete RB su 360 / R1 su PS3.

Ora, per calciare con il primo giocatore premete semplicemente il tasto del tiro, per calciare con il secondo giocatore premete LT su 360 / L2 su PS3 insieme al tasto del tiro, per calciare con il terzo giocatore premete RB su 360 / R1 su PS3 insieme al tasto del tiro.

E' possibile anche far fintare il calcio da uno dei tre giocatori per poi far tirare all'altro. Per eseguire la finta, fate come appena spiegato per far tirare uno dei tre giocatori e poi annullate il suo tiro con A su 360 / Cerchio su PS3, quindi tirerà l'altro giocatore. Tutto questo è mostrato in questo video

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!