Guide

fifa 13

 

Vi è mai capitato di fallire un rigore giocando a FIFA??? A me si, tante volte. Centrare la porta non è per nulla difficile, il problema più che altro sta nell'evitare di tirare la palla dritta in bocca al portiere.

Come segnare i rigori in FIFA 13

In questa guida vediamo di fornire un pò di consigli per affinare la tecnica dal dischetto ed aumentare la nostra percentuale di realizzazione calciando i rigori.

Il primo consiglio è di sfruttare l'arena di allenamento per fare pratica. Una volta nell'arena premete il tasto "Select" e poi scegliete l'opzione per allenarvi sui calci di rigore. Qui dovrete imparare a padroneggiare la nuova opzione che consente di indirizzare con maggiore precisione il tiro, che si attiva premendo il tasto LT su Xbox 360 / L2 su PS3.

Il trucco, se così vogliamo chiamarlo, per diventare dei cecchini dagli 11 metri è calciare il rigore in questo modo:

1 - tenete premuto LT su Xbox 360 / L2 su PS3
2 - premete il tasto del tiro in modo da bloccare il cursore della precisione esattamente al centro
3 - date la giusta potenza riempendo la barra a circa il 60-70% (poco più della metà)
4 - dopo aver rilasciato il tasto del tiro, spingete la levetta sinistra in diagonale alto-sinistra o diagonale alto-destra, in modo da spostare il mirino blu sotto l'incrocio

Il bello viene proprio qui. Per eseguire dei tiri imparabili come quelli che vedete nel video qui sotto NON dovete rilasciare la levetta sinistra. Voi direte: "si, così lo sparo in curva". E' proprio questo che farà la differenza!!! Dovrete allenarvi sul tempismo, in modo che nel lasso di tempo che va dal momento in cui iniziate a premere la levetta sinistra fino al momento in cui il giocatore calcia la palla il mirino blu dovrà essersi spostato esattamente nell'angolino alto della porta. Quindi, se premete lo stick analogico sinistro in ritardo il mirino non si sposterà abbastanza e quindi il tiro non sarà molto angolato, di conseguenza il portiere potrebbe pararlo. Se invece lo premete troppo presto il mirino andrà a finire fuori dallo specchio dalla porta e quindi calcierete fuori. La vostra bravura sarà quindi individuare il momento giusto, dopo aver lasciato il tasto del tiro, per premere lo stick analogico sinistro.

Quanto vi ho appena detto è mostrato (e spiegato in inglese) nel video qui sotto. Fate pratica e vedrete che nessuno potrà più parare i vostri rigori.

 

Come fare il cucchiaio alla Pirlo nei calci di rigore

In quest'altro video viene spiegato come eseguire il cucchiaio - ormai reso celebre in tutto il mondo dal nostro Pirlo - calciando i rigori. Per farlo basta accompagnare il tiro (che in questo tipo di tiro necessita di una potenza leggermente minore rispetto ai normali rigori appena visti) con il tasto L1 su PS3 / LB su Xbox 360. Ecco il video

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!