Guide

call_of_duty_black_ops Qualche utile suggerimento per la nuova modalità online

 

xbox360playstation3pc

Dopo la guida più generica dedicata alla modalità multiplayer di Call of Duty Black Ops, oggi ci occupiamo in particolare della modalità Wager Match del gioco. Oltre ad esaminare tutti i meccanismi e le regole di questa nuova modalità forniremo qualche consiglio che potrebbe aiutarvi a vincere negli scontri online.

Wager Match è una nuova modalità di gioco aggiunta alla serie Call of Duty che sfrutta il nuovo sistema di crediti introdotto nel gioco. Sostanzialmente si tratta di giocare d'azzardo puntando i vostri crediti ottenuti nelle altre modalità online e vincendone una somma maggiore ogni volta che vi classificherete nei primi tre posti.

Ci sono tre "livelli" di partite in Wager Match. Ognuno ha gli stessi tipo di partita e numero di giocatori, ma aumentando di livello aumenta anche la quantità di crediti da puntare e di conseguenza anche le vincite. I tre livelli sono:
Ante Up: Puntata 10 crediti. Il primo classificato alla fine della partita vince 30 crediti, il secondo ne vince 18, il terzo vince 12 crediti.
Week-end Gambler: Puntata 1.000 crediti. Il primo classificato vince 3.000 crediti, il secondo ne riceve 1.800, il terzo classificato vince 1.200 crediti.
High Roller: Puntata 10.000 crediti. Il primo classificato vince 30.000 crediti, il secondo ne vince 18.000 , il terzo 12.000 crediti.

Se nella sala d'attesa pre-partita tutti votano per il "Double Down" si scommette il doppio ed anche le vincite saranno raddoppiate. Se volete giusto provare la modalità Wager Match ovviamente dovreste iniziare dal livello più basso (Ante Up) visto che sui livelli più alti troverete sicuramente giocatori più forti e rischierete di perdere di più.

Questi sono quindi i diversi livelli di scommessa, all'interno di essi troverete sempre gli stessi tipi di partita che tratteremo di seguito.

 

Partita "One in The Chamber"
Informazioni generali:
in One in The Chamber, i giocatori sono dotati di una pistola, un proiettile e tre vite. Il vostro obiettivo è ottenere il maggior numero possibile di uccisioni prima di perdere tutte le vostre vite. Le uccisioni sono istantanee, questo significa che ogni colpo andato a segno sul vostro avversario lo ucciderà. Per ogni uccisione otterrete un altro proiettile, anche se utilizzate il coltello per effettuare la kill, quindi se un vostro colpo va a vuoto ricordate che avete sempre questa seconda possibilità.

Suggerimenti:
- A meno che non sia rimasto uno o al massimo 2 altri giocatori nella mappa è sconsigliato camperare.Ricordate che si va ad esaurimento, tutti alla fine perderanno le proprie 3 vite e vincerà chi ha fatto più uccisioni, starsene nascosti non vi aiuterà in questo.
- E' sconsigliato sparare dalla lunga distanza. Ricordate che avete un solo colpo, se questo non va a segno sarà poi un problema molto serio affrontare con il coltello un nemico che ha conservato il suo di proiettile.
- Ricordate che basta un solo colpo ad un braccio per uccidere ed essere uccisi. Quindi in questa modalità più che la precisione conta la velocità di esecuzione. Perdete tempo a mirare e siete già morti.
- Se avete sparato un colpo a vuoto, non esitate ed evitate il panico. Se il vostro avversario non ha ancora sparato e non siete a portata di coltello cercate riparo oppure muovetevi il più possibile in modo da fargli sprecare il suo colpo.
Se anche l'avversario ha sparato, puntate verso di lui il più velocemente possibile, ora è una battaglia all'arma bianca. A questo punto diventa fondamentale sferrare il colpo prima dell'avversario, ma farlo prima del dovuto significa anche colpire a vuoto prestando il fianco ad un contrattacco. Quindi fate pratica (anche in altre modalità) in modo da capire perfettamente qual è la distanza massima con la quale la vostra coltellata va a segno. Più distanti colpirete, prima colpirete e più probabilità avrete di vincere il duello.

 

Partita Sticks and Stones
Informazioni generali:
in Sticks and Stones sarete dotati di tre cose: un balestra con dardi esplosivi, un coltello balistico ed un tomahawk. L'obiettivo è quello di ottenere il punteggio più alto. Uccidere con la balestra ed il coltello balistico vi frutterà 100 punti, mentre la coltellata con il vostro coltello da corpo a corpo vi darà 25 punti. Se colpite qualcuno con un tomahawk avrete 10 punti. Chi viene colpito con il tomahawk subisce "l'umiliazione" e vedrà scendere i suoi punti a zero. Anche il suicidio farà scendere i punti a zero.

Suggerimenti:
- Anche in questo caso il camper è da evitare. Sarete un bersaglio facile per la balestra dei nemici e regalerete loro il massimo dei punti. Inoltre stando fermi avrete meno possibilità di trovare nemici da uccidere.
- Fate largo uso della balestra con i dardi esplosivi. Se beccate qualcuno la kill è assicurata (a meno che qualcuno non uccida il malcapitato prima che il vostro dardo esploda). Potrete ottenere delle uccisioni anche facendo esplodere i dardi colpendo i muri in prossimità dei vostri avversari.
- Ricordatevi della gravità. A lunga distanza, i colpi della balestra e del coltello balistico tenderanno a scendere verso il basso. Mirate quindi un pò più in alto rispetto al bersagliio. Fate pratica nel Combat Training per affinare questa tecnica.
- Se un nemico vi attacca un dardo esplosivo cercate sempre di correre verso di lui prima che questo esploda. Se riuscite ad investirlo con l'esplosione per lui varrà come suicidio ed i suoi punti scenderanno a zero, il che è ovviamente molto positivo per voi.

 

Partita Gun game
Informazioni generali:
in Gun Game inizierete la partita con una pistola e ad ogni uccisione che effettuerete la vostra arma cambierà. L'obiettivo del gioco è infatti effettuare un'uccisione con ognuna delle 20 armi riportate nella lista in basso. Il giocatore che lo fa per primo vince.
Ricordate che uccidere un avversario con il coltello (attacco corpo a corpo) non vi farà procedere all'arma successiva, ma "umilierà" l'avversario ucciso. Una volta "umiliato" il vostro avversario tornerà ad utilizzare l'arma precedente e dovrà fare nuovamente una kill con quella per passare oltre. L'umiliazione viene inflitta anche a chi si suicida. Una doppia uccisione vi farà comunque avanzare di una sola arma.

Lista delle 20 armi:
1. Python Speed Revolver
2. Makarov Dual Wield
3. Spas-12
4. Stakeout
5. MP5K
6. Skorpion Dual Wield
7. AK74u
8. M14
9. M16
10. Famas
11. AUG
12. HK21
13. M60
14. L96A1
15. WA2000
16. Grim Reaper
17. LAW
18. China Lake
19. Crossbow Explosive Tips
20. Ballistic Knife


Suggerimenti
- Ci saranno alcune armi che odierete. Evitate di innervosirvi e frustrarvi e ce la farete.
- Non arrendetevi. Potreste impiegare 2 lunghi minuti per fare un'uccisione con un'arma e poi avanzare di 3 armi nei 30 secondi successivi. Non fatevi prendere dallo sconforto e non badate a che punto sono gli altri.
- Con il fucile da cecchino può essere utile camperare. In Black Ops è molto più
difficile usare quest'arma rispetto a qualsiasi altro Call of Duty e sarà molto difficile effettuare delle uccisioni senza usare il mirino o con dei quickscopes.
- Ricordatevi del tempo che ci vuole per il passaggio da un'arma ad un'altra. Per questo cercate sempre di affrontare un avversario per volta, altrimenti regalerete kill facili agli altri che potranno libersi di voi mentre cambiate arma.

 

Partita Sharpshooter
Informazioni generali:
In Sharpshooter tutti i giocatori vengono dotati della stessa arma scelta a caso tra tutte quelle disponibili nel gioco . L'obiettivo è di avere il punteggio più alto, non più uccisioni.
L'arma cambia ogni 45 secondi nello stesso momento per tutti i giocatori. Non c'è limite di punteggio, ma bisogna aspettare lo scadere del tempo. L'ultimo round
del gioco è conosciuto come il round Sharpshooter. Questo dà ad ogni giocatore un moltiplicatore 2x. Le serie di uccisioni vi daranno diversi vantaggi: 1 uccisione: Sleight of Hand Pro
2 uccisioni: Lightweight Pro
3 uccisioni: Steady Aim Pro
4 uccisioni: Moltiplicatore 2x (nel round Sharpshooter questo diventa 4x)

Suggerimenti:
- Ricordate che in questa modalità gli avversari hanno sempre la vostra stessa arma. Se riflettete su questo avrete il vantaggio di sapere in che modo vi attaccheranno, sfruttatelo.
- Sfruttate le serie di uccisini (killstreaks). Queste possono essere veramente determinanti per la vittoria, quindi non fate stupidaggini ed evitate di regalare kill facili ai vostri avversari. Arrivando al moltiplicatore 2x avrete un'ottima possibilità per staccare nel punteggio gli altri giocatori.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!