Guide

fifa_11 E' il momento di diventare pericolosi sui calci piazzati.

 

xbox360playstation3pc

Uno dei sogni più arditi dei milioni di calciatori virtuali che affollano i campi di Fifa 11 è quello di imparare a segnare dai calci piazzati, magari con un bel tiro ad effetto proprio sotto il sette, in pieno stile "Del Piero". Se siete tra questi è il vostro giorno fortunato, leggete attentamente questa guida, fate tanta pratica ed i risultati non tarderanno ad arrivare, garantisce CheatsFactor.

Benchè non esista un modo che vi permetterà di trasformare in gol il 100% dei vostri calci piazzati, con questa guida vi forniremo tutti i consigli utili a migliorare la vostra tecnica e far si che il gol su punizione non sia più per voi una pura questione di "chiulo", ma un trick da realizzare con successo quanto più frequentemente possibile. Si inizia quindi.

NOTA: La seguente guida è scritta facendo riferimento ai tasti del pad di Xbox 360. Nella seguente tabella indichiamo a quali tasti corrispondono nel pad di Playstation 3

360 PS3
B Cerchio
LB L1
RB R1

 

PUNIZIONI DAL LIMITE DELL'AREA DI RIGORE

Calciate questo tipo di punizioni quando dovrete battere nell'area rossa indicata nella seguente immagine:

2) - TIRO DIRETTO BASSO
Se è possibile intravedere un angolino della porta non coperto dalla barriera potete provare a calciare "dritto per dritto" cercando di far pasare la palla rasoterra al lato della barriera. Ci sono molte probabilità che la palla sia deviata dai giocatori che affollano l'area di rigore, ma se la palla dovesse passare è un tiro difficile da bloccare per il portiere, quindi nella peggiore delle ipotesi avrete una palla respinta proprio davanti alla porta o in calcio d'angolo.
Come eseguirlo: mirate (all'interno della porta) all'angolo non coperto dalla barriera, tenete premuto LB e poi premete contemporaneamente B + stick analogico sinistro verso l'alto. Rilasciate B non appena la potenza arriva più o meno a metà della barra (dipende da quanto siete lontani, fate delle prove). LB e lo stick analogico vanno rilasciati non appena il calciatore colpisce la palla.

 

2) - TIRO DIRETTO ALTO - GOL DI ESEMPIO
E' simile a quello basso ma in questo caso non ci preoccuperemo della barriera perchè cercheremo di far passare la palla al di sopra di essa. Come potete vedere nel video di esempio la palla va dritta (senza effetto a curvare) e si abbassa in prossimità del portiere
Come eseguirlo: mirate (all'interno della porta) all'angolo più lontano dal portiere, premete contemporaneamente B + stick analogico sinistro verso l'alto. Rilasciate B non appena la potenza arriva più o meno a metà della barra (dipende da quanto siete lontani, fate delle prove). Lo stick analogico sinistro va rilasciato non appena il calciatore colpisce la palla.

 

2) - TIRO AD EFFETTO (A GIRARE) - GOL DI ESEMPIO
A differenza dei due tipi di punizione precedenti questa volta potremo anche mirare all'esterno della porta, la palla infatti in questo caso curverà ed andrà in rete grazie all'effetto a rientrare. Qui diventa molto importante l'attributo "Curva" (effetto) del giocatore che tira la punizione. Per eseguire con successo questi calci di punizione dovrete usare giocatori forti in questo senso, come Sneijder, Cristiano Ronaldo o Van Persie. Sia chiaro che è possibile segnare anche usando giocatori meno forti di quelli appena citati, ma ovviamente più alti sono gli attributi relativi ai calcia piazzati del giocatore, più probabilità avrete di segnare.
Come eseguirlo:
con calciatore che calcia di destro mirate all'esterno della porta rispetto all'angolo destro della stessa oppure mirate all'angolo opposto rispetto al punto in cui si è piazzato il portiere (come nel gol di esempio). Tenete premuto RB e poi premete contemporaneamente B + stick analogico sinistro in diagonale sinistro-alto. Rilasciate B non appena la potenza arriva più o meno a metà della barra (dipende da quanto siete lontani, fate delle prove). Lo stick analogico sinistro ed il tasto RB vanno rilasciati non appena il calciatore colpisce la palla;
con calciatore che calcia di sinistro mirate all'esterno della porta rispetto all'angolo sinistro della stessa, tenete premuto RB e poi premete contemporaneamente B + stick analogico sinistro in diagonale destro-alto. Rilasciate B non appena la potenza arriva più o meno a metà della barra (dipende da quanto siete lontani, fate delle prove). Lo stick analogico sinistro ed il tasto RB vanno rilasciati non appena il calciatore colpisce la palla.

 

PUNIZIONI DALLA 3/4

Calciate questo tipo di punizioni quando dovrete battere nell'area rossa indicata nella seguente immagine:

1) - TIRO DALLA LUNGA DISTANZA
Questo tiro è identico in tutto e per tutto al TIRO DIRETTO BASSO trattato in precedenza. La differenza è che lo tirerete da molto più lontano e di conseguenza dovrete caricare molto di più la barra della potenza (circa 3/4 ed anche più) per far alzare la palla.
Come eseguirlo: mirate (all'interno della porta) all'angolo più distante dal portiere, tenete premuto LB e poi premete contemporaneamente B + stick analogico sinistro verso l'alto. Rilasciate B non appena la potenza arriva più o meno a 3/4 della barra (dipende da quanto siete lontani, fate delle prove). LB e lo stick analogico vanno rilasciati non appena il calciatore colpisce la palla. Nel video che segue viene mostrato il tutto

                

Con questo per il momento è tutto. Seguite attentamente la guida ed i risultati non tarderanno ad arrivare. Attendiamo i link ai video dei vostri prossimi gol capolavoro!

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!