Guide

fifa16 450 aaola

 

FIFA 16 è arrivato finalmente nei negozi e qui su Cheatsfactor partiamo subito con una guida classica dedicata alla simulazione calcistica targata EA.

Sarà capitato anche a voi di esultare sentendo il magico fischio dell'arbitro dopo che un vostro giocatore è stato atterrato nell'area di rigore. A volte, però, vi sarà anche capitato di dover assistere alla tragica scena del portiere avversario che para quel rigore o, peggio ancora, al vostro attaccante che canna miseramente il tiro sparando fuori.

Oggi voglio proporvi un metodo praticamente infallibile per segnare sempre i rigori in FIFA 16, che vi garantirà una percentuale di realizzazione veramente prossima al 100%. Prima di tutto guardate il seguente video che spiega tutto per bene:

Come vedete è un metodo abbastanza semplice che uso personalmente fin dai precedenti FIFA. I fattori fondamentali per non sbagliare i rigori sono sempre quelli:

Precisione: scegliete bene il tiratore, ovviamente deve avere statistiche alte nel tiro e nella potenza. Questo vi sarà molto utile perchè con i giocatori adatti il cursore della precisione oscilla molto lentamente, e l'area verde in cui bisogna fermarlo è più ampia. In questo modo bloccare il cursore al centro della barra sarà un gioco da ragazzi.

Potenza: la pressione del tasto del tiro deve essere dosata con cura. Basta riempire una o al massimo una tacca e mezza della barra di potenza. Se andate oltre il tiro quasi sicuramente andrà fuori.

Angolazione: i primi due aspetti sono abbastanza semplici da gestire, ma da soli non vi metteranno al riparo dalle eventuali parate dei portieri più abili. Il fattore cruciale che consente di tirare un rigore IMPARABILE è l'angolazione. Mirate all'angolino alto della porta tenendo premuto lo stick analogico, studiate bene il tempismo nella pressione dei tasti mostrato nel video, dipende tutto da li. Se la pressione della levetta è troppo breve non avrete fatto nulla, il portiere potrà arrivarci comunque, se, al contrario, premete la levetta troppo a lungo finirete per calciare fuori. Seguite il video ed imparerete anche voi a buttarla nell'angolino alto, dove il portiere non arriverà nemmeno tuffandosi sul lato dove avete calciato.

Fate pratica, vi assicuro che il metodo funziona!

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!